FIORENTINA-JUVENTUS CONFERENZA STAMPA THIAGO MOTTA PRE PARTITA

LA PARTITA – Abbiamo Rouhi, Savona e Conceicao. Come sempre a Firenze sarà difficile e complicata come sempre
FIDUCIA – Penso solo alla Fiorentina. Totale fiducia della società e mi ha fatto piacere la vicinanza della proprietà questa settimana.
COSA SI ASPETTA – Tante volte abbiamo fatto molto bene e abbiamo vinte partite fondamentali. Altre non siamo stati capaci, altre abbiamo avuto delle difficoltà. Domani la stessa storia, è la più importante perchè è l prossima. Una squadra difficile da affrontare e noi dobbiamo dare il massimo per vincere.
COSA LA PREOCCUPA – Il mio futuro non è la priorità. La priorità è la partita di domani. Abbiamo fatto una buona prestazione, dobbiamo fare una grande partita.
IN SETTIMANA – Veniamo da una partita dove il risultato è stato difficile da digerire. Giocando in casa, quello che abbiamo visto abbiamo fatto 40 minuti fatti bene anche se possiamo migliorare, abbiamo fatto tantissimi errori e concesso tante ripartenze. All’inizio non eravamo contenti ed eravamo arrabbiati, pensavamo di fare in modo diverso m a si continua e si ricomincia. Rialzarsi è quello che abbiamo fatto. Vedo la delusione m anche l’arrabbiatura di reagire subito. In allenamento ho visto i ragazzi prepararsi al meglio.
PRESSIONE – Abbiamo sempre l responsabilità di dare il massimo, l’obbligo di farlo. I miei giocatori si sono sempre impegnati l massimo. A volte le partite sono andate nel verso che volevamo, altre non siamo stati capaci. Adesso pensiamo alla prossima partita che è la cosa più importante.
RISPETTO ALL’ANDATA – Immagino l miglior Fiorentina del momento. Sappiamo che sono una grande squadra, un allenatore che st facendo bene e giocatori di qualità. All’andata una delle migliori che abbiamo fatto, abbiamo meritato la vittoria anche se alla fine non l’abbiamo ottenuta. Mi spetto una partita difficile e complicata e noi essere la nostra miglior versione.
MESSO IN DISCUSSIONE – Nel nostro mestiere l’allenatore è sempre in discussione ed è giusto. Io per primo mi metto in discussione, faccio analisi quotidiana sul nostro lavoro. La cosa più difficile ma principale è mantenere la calma per essere lucido per fare un’analisi oggettiva sulla nostra situazione. Abbiamo fatto tantissime cose fatte bene, altre possiamo fare meglio. La comunicazione con la società è continua e costante. In questa settimana mi ha fatto piacere la vicinanza della proprietà. Sono il primo a mettersi in discussione, quando le cose non vanno è giusto così. Domani un grande opportunità per dimostrare di nuovo il nostro valore.
MESSAGGIO PROPRIETA’ – Non rispondo.
CRITICHE – Guardo poco quello che si dice fuori, rispetto tutte le opinioni.
RAPPORTO CON L’AMBIENTE – Sono in questo gioco da 25 anni, ho visto di tutto. Rispetto tutte le opinioni, soprattutto il tifoso che viene allo stadio per vedere la squadra vincere. Sta a noi, mancano 10 partite, partire d domani fare il nostro lavoro al massimo per ottenere il miglior risultato possibile e cercare partita partita anche questa situazione. Nel nostro stadio è un ambiente particolare, giusto o no non sta a me dirlo, provando a cambiarlo. Cambiarlo sarebbe un bene per la nostra società e il nostro club e questo parte da noi.
LOCATELLI – Un ragazzo che h una grande responsabilità, ci tiene moltissimo ad andare in nazionale. Da un lato rispetta la decisione dell’allenatore perchè è un grande professionista. Dall’altra parte dovrà approfittare di questa settimana per allenarsi, recuperare, stare con la sua famiglia. Veniamo da un periodo con tantissime partite e i ragazzi hanno avuto poco tempo per recuperare. Non è contento, ma accetta la decisione.
VERSO DOMANI – Tutta la preparazione che abbiamo fatto è per la partita contro la Fiorentina. Dobbiamo essere pronti a competere, vincere i duelli e guadagnare campo per superare l’avversario