COMO-JUVENTUS LA CONFERENZA STAMPA DI THIAGO MOTTA PRE PARTITA

LA PARTITA – Partita complicata dove come sempre massima concentrazione e determinazione di fare una grande partita. Come l’allenatore hanno grande ambizione, abbiamo visto nell’ultimo mercato, hanno messo in difficoltà grandi squadre e domani ci vuole una grande partita
ALBERTO COSTA – Gli ho spiegato la situazione, tutti noi siamo contentissimi del suo lavoro. Mi piace perchè è arrivato con fame. Si impegna tutti i giorni, ha grande valore. Quando arriverà la sua opportunità sarà pronto a prenderla.
MERCATO – Sono contento e orgoglioso di tutti i ragazzi. Abbiamo i nostri obiettivi, i nostri valori e ambizioni. Raggiungeremo i nostri obiettivi come deve essere.
VLAHOVIC O KOLO – Siamo una squadra, la cosa più importante è il collettivo. Ci vuole un equilibrio e la squadra deve funzionare nelle due fasi. Sono di altissimo livello, quando arriverà il momento che ritengo la cosa migliore per la squadra giocheranno insieme se no uno inizierà e l’altro entrerà o magri nessuno dei due giocherà. Le scelte sono sempre le migliori per la squadra
SECONDA PARTE DI STAGIONE – Abbiamo capito da subito cosa vuol dire stare alla Juventus. A volte non abbiamo ottenuto il risultato anche facendo una buona prestazione. Oggi siamo concentrati a affrontare una squadra molto interessante del campionato. Noi dobbiamo essere pronti a competere ogni tre giorni.
DIFENSORI MANCINI – Normalmente tecnicamente sono bravi e loro lo sono. Possono giocare insieme, possono fare più ruoli. A prescindere dall’essere mancini per le loro caratteristiche aiuteranno tantissimo la squadra.
CAMBIASO – Felice per lui che sia rimasto in una grande squadra come la Juventus, penso abbia avuto sempre quest’idea di rimanere. Domani non ci sarà come Juan, Gleison e Pierre e sperando il più presto possibile possa essere con la squadra.
VLAHOVIC – Sono molto contento. Ma attitudine e atteggiamento lo do per scontato che deve essere d esempio è fondamentale per lavorare in gruppo. L’atteggiamento di Dusan fino ad oggi è sempre stato impeccabile. Un ragazzo che si allena sempre bene e che accetta le decisioni per il bene della squadra.
MOMENTI NEGATIVI – Momenti migliori quali sono? Quando si vince. Non c’è niente d fare. Questi ragazzi stanno dando tutto, hanno un atteggiamento e un impegno, dedizione al lavoro. Lo dico mille volte, finchè vedo questo… poi conta il risultato.
FABREGAS – Tanti anni al Barcellona. ho passato un buon periodo in una squadra importante, con una filosofi di gioco e atteggiamento importante e penso anche per Fabregas. Anche quando gioca cn le grandi va in avanti, non ho mai visto il Como andare indietro e l’ha fatto molto bene. Fabregas sta dimostrando di essere un allenatore molto preparto e bravo.
EMPOLI – Abbiamo fatto tante cose bene nel 1 tempo con l’Empoli. Lo sbaglio fa parte del gioco, cerchiamo di sbagliare il meno possibile. Nessun giocatore vuole sbagliare, succede che si sbagli, l’importante è come reagire. Ci sono dei ragazzi che possono nascondersi e altri riescono ad affrontare la situazione ed è quello che abbiamo dimostrato con l’Empoli.
DA COMO A COMO – Cambiato tanto. Tante cose sono cambiate, tante per bene, vedo una squadra cresciuta e che fa cose bene, altre d migliorare. Abbiamo perso dei giocatori che erano in campo e recuperato altri. Continuiamo ad essere giovani, ma con grande ambizione e voglia. Oggi sono soddisfatto dei miei giocatori.
KOLO MUANI – Una nostra scelta, eravamo tutti d’accordo che un giocatore del suo livello avrebbe potuto – e può ancora migliorare -, alzare il livello della squadra. Siamo molto contenti di averlo in pubblico.
DIFFERENZE NEL MODO DI ATTACCARE CON VLAHOVIC O KOLO – Vogliamo attaccare lateralmente quando la squadra si chiude al centro, portare 3-4 uomini in rea, da una parte costruiamo dall’altra concludiamo. Randal e Dusan devono fare lo stesso lavoro. Devono concludere le azioni, In fase difensiva devono essere i primi difensori, riaggredire subito, devono fare tante cose e lo sanno bene. La punta centrale ha tanti compiti, il calcio è evoluto e devono fare tante cose.
CLASSIFICA – Uno stimolo in più, vogliamo competere contro le avversarie, la prossima è il Como. Tante squadre si sono rinforzate, non è la prima volta. Per noi è un grande stimolo per arrivare alla partita per competere sempre pensando che dobbiamo essere il più in alto possibile. Ma c’è solo un modo e il modo è il lavoro quotidiano, alzare il livello in allenamento e la competitività sana tra i ragazzi.
COSA MANCA ALLA JUVE – Stiamo costruendo insieme una squadra che è cambiata tantissimo da inizio stagione. La crescita è continua, non stiamo cercando la perfezione ma di crescere sempre. Fa parte del percorso e questo aiuta quando avremo la continuità, i risultati continui che vogliamo noi ed è questo che stimo cercando Dentro la crescita avere la cos che conta di più che è vere l continuità dei risultati.