JUVENTUS I NUMERI DEL 2024
Il 2024 della Juventus non è stato dei migliori e ha visto anche l’avvicendamento sulla panchina con l’arrivo di Thiago Motta al posto di Massimiliano Allegri.
Andiamo a vedere insieme nello specifico i risultati ottenuti in questo anno solare dalla squadra bianconera.
Serie A
Che l’anno solare non sia stato dei migliori lo dimostra il fatto che la Juventus chiude questo 2024 in campionato al settimo posto con 60 punti, a meno sei dal quarto posto e solamente a più uno sull’ottavo posto.
I bianconeri hanno segnato 57 reti in campionato, ma a livello difensivo non si può dire che abbiano subito tanto essendo a quota 35 gol, ed è la seconda difesa migliore insieme al Bologna, davanti all’Inter.
Europa
Per quanto riguarda l’Europa, bisogna calcolare solo il cammino da settembre in poi visto che la Juve lo scorso anno era fuori dalle coppe europee.
In questa stagione in Champions League, i bianconeri hanno subito una sola sconfitta, in casa contro lo Stoccarda, mettendo insieme 11 punti, frutto di tre vittorie e due pareggi.
Coppa Italia
L’unica soddisfazione del 2024 è arrivata in coppa Italia con il trionfo finale grazie alla vittoria all’ultimo atto contro l’Atalanta. Quest’anno i bianconeri hanno battuto agli ottavi per ora il Cagliari.