I PRO DELLA JUVENTUS
Questa è la Juventus che voglio sempre vedere. Una Juventus che gioca di squadra, cazzuta ed energica, una juventus che finalmente gioca per vincere invece di barricarsi nella propria area aspettanto lo sbaglio dell’avversario o il guizzo di turno(quasi sempre fortunoso e mai costruito) che tanto avevano ammaliato quelle troioni somare di vedovelle. Sono estasiato e, finalmente, nuovamente orgoglioso di guardare la mia Juventus senza dovermi più vergognare(nè addormentarmi) ad ogni sua apparizione.
Diamo fiducia a questo allenatore almeno quanta i somari allegrotti non abbiano dato al loro maniscalco. La sensazione che stia nascendo qualcosa di interessante, sensazione tra l’altro mai avuta nelle precedenti 3 stagioni, è forte.
Non dimentichiamo che si tratta sempre di una banda di ragazzi giovanissimi, talentuosissimi ma ancora troppo acerbi, su cui Motta deve costruire qualcosa di bello e possibilmente vincente. Le premesse ci sono tutte, ora diamogli pure il tempo necessario a reaalizzarlo e ci passo fieramente sopra alle solite lamentele nostalgiche degli anti-juventini, travestiti da somarelle allegriane, che criticano e sperano che Motta vada gambe in aria.