LIPSIA-JUVENTUS 2-3 LE PAGELLE DEL DIRETTORE SERGIO VESSICCHIO
Di Gregorio;6
Fino a quando è rimasto in campo nulla da dire concentrato e preciso forse un po troppo fuori dai pali. Poi viene espulso per uno sfioramento della mano sinistra fuori area. (Perin 6,5 Bravissimo nella gestione e attento nel forcing degli avversari.)
Savona 6 Bene in difesa poco meglio in attacco, la sua prova di personalità è comunque piaciuta. (60′ Douglas Luiz 6,5 E’ entrato un pò maluccio ma va notato che la sua presenza ha dato smalto e qualità e concesso molto a Fagioli),
Kalulu,9 un monumento della difesa, ha perso Bremer, ha lottato, coperto, anticipato, un acquisto strepitoso
Bremer sv (6′ Gatti7 è entrato a freddo ma è stato molto attento e preciso nell’interpretazione di una partita difficilissima),
Cambiaso;5 quando gioca di prima fa schifo e ha sbagliato tanto in questa gara, tuttavia ha assicurato la superiorità numerica in tutti i reparti.
Fagioli;7 Primo tempo così così nel secondo tempo strepitoso, verticalizzazioni, passaggi, dettati di tempistica, possesso palla, ha fatto di tutto.
Nico Gonzalez s v (12′ Conceicao 9 Il suo ingresso ha fatto lievitare il gioco della Juventus sia sotto l’aspetto qualitativo che di qualità, copre e imposta, dribbla e segna, bellissimo vederlo ),
McKennie,7 la sua quantità è servita alla grande sia al centro del campo che basso a destra nel secondo tempo, prezioso.
Koopmeiners 5 Un oggetto non identificato ma ha colpito un palo a porta vuota, ha faticato a trovare il ruolo durante la gara, sta crescendo.
Yildiz 4 Isolato in esterna si perde nelle giocate individuali, scarso apporto alla squadra
Vlahovic 8,5 Strepitoso nei due goal, il primo in anticipo il secondo un autentico capolavoro, poi il secondo ancora più bello. Srepitoso, attaccante tra i primi al mondo.
A disposizione: Pinsoglio, Locatelli, Danilo, Thuram, Cabal, Rouhi, Mbangula. Allenatore: Thiago Motta