KOOPMEINERS ATALANTA GUERRA APERTA GASPERINI: “VUOLE SOLO LA JUVENTUS”

0

BERGAMO – In questa torrida estate ad infiammare il mercato estivo c’è una sola trattativa che la Juventus spera di concludere il prima possibile, quella per Teun Koopmeiners.Il trequartista dell’Atalanta è un chiodo fisso nella testa del ds bianconero Cristiano Giuntoli, disposto ad un lungo ed intenso corteggiamento nei confronti dell’olandese pur di poterlo portare a Torino e metterlo a disposizione di Thiago Motta. Un’operazione complessa che tiene banco ormai da mesi in casa Juventus: prima l’apertura della Dea e la disponibilità del giocatore, poi le parole di Luca Percassi che sembravano mettere definitivamente la parola fine sul possibile passaggio di Koop alla Vecchia Signora.

La richiesta del club bergamasco è stata sempre elevata con una cifra attorno ai 60 milioni di euro. I primi tentativi di Giuntoli non sono andati dunque a segno, ma recentemente, dopo il chiarimento sui pezzi pregiati non più al centro del progetto Juve (Chiesa su tutti), la possibilità di creare il tesoretto per andare a prendere Koopmeiners sono aumentate. Anche il brutto infortunio di Scamacca nell’amichevole contro il Parma non sembra essere più un ostacolo alla trattativa, visto che il giocatore sarebbe interessato fortemente ad un passaggio in bianconero. E proprio la volontà dell’olandese è diventata cruciale in questa trattativa. A confermare il tutto sono arrivate le parole inequivocabili di Gian Piero Gasperini a L’Eco di Bergamo.

E PAROLE

—  

“Ha già un accordo con la Juve, si sente stressato”, ha dichiarato il tecnico nerazzurro all’Eco di Bergamo. “Con questo atteggiamento non può essere utile né alla squadra, né ai suoi compagni”. Tradotto: a Varsavia, se nulla cambierà nel giro di pochi giorni, l’olandese difficilmente sarà in campo nella Supercoppa Europea contro il Real Madrid. 

LA TRATTATIVA

—  

Luca Percassi nei giorni scorsi è stato molto chiaro: “Non è mai stata nei nostri programmi la sua cessione”, ha ribadito a più riprese. “La società ha assunto un atteggiamento molto fermo, perché si sente ricattata dalla situazione”, spiega Gasperini, sottolineando le differenze con altre cessioni accordate ai top club: “Questa situazione è diversa rispetto ad altre volte in cui l’Atalanta ha venduto a peso d’oro”. Insomma, ora tutte le parti potrebbero andare alla caccia di quel compromesso che da tempo la Dea ha cercato di evitare. 

Atalanta's Teun Koopmeiners scores the goal 2-0 during the Italian Serie A soccer match Atalanta BC vs US Sassuolo at the Gewiss Stadium in Bergamo, Italy, 17 February 2024.
ANSA/MICHELE MARAVIGLIA

MINIMI TERMINI

—  

Il dato di fatto per Gasperini ora è che “l’Atalanta è stata sfortunata nel perdere tre giocatori così importanti”. Tra questi rientrano Koopmeiners, ma anche Scamacca e Scalvini, tutti ai box con crociati rotti. “Siamo ai minimi termini – tuona Gasp – la società provvederà, ma in questo momento la squadra è molto meno competitiva rispetto alla fine della scorsa stagione. Mancano ancora tre situazioni su cui la società sta lavorando”. 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *