JIDENTITÁ BIANCONERA SOLLECITA LE ISTITUZIONI SULL’ESPOSTO
ACCEDI O ISCRIVITI ORA
Esposto F.C. Internazionale Milano S.p.A. del 06.04.2024 e riscontro con nota prot. 2471/2024. Richiesta informazioni sullo stato ed eventuale esito del procedimento
Spettabili Enti in indirizzo,
di seguito alle precorse interlocuzioni, riscontrate, da ultimo, con nota Co.Vi.So.C. del 23.04.2024 prot. n. 2471/2024 (che ad ogni buon conto si allega in copia), indirizziamo la presente, sempre in nome, per conto e su mandato della Fondazione Jdentità Bianconera, avente sede in Torino, Corso San Martino n. 3, come già conferito in calce all’Esposto del 5.04.2024, per chiedere informazioni sullo stato del procedimento e sul suo eventuale esito. A tal fine, nel richiamare integralmente il contenuto dell’Esposto e del successivo Atto Integrativo 30.05.2024, la Fondazione rammenta che la Dott.ssa Panzironi, nella qualità di Presidente Co.Vi.So.C, aveva a suo tempo fornito rassicurazioni sull’esame della questione nel superiore interesse al buon andamento dell’attività gestionale e finanziaria delle società soggette a vigilanza.
Ove necessario, gli scriventi difensori formulano la richiesta di informazioni, anche ai sensi dell’art. 5 comma 2 D.Lgs. 33/2013, in materia di accesso civico generalizzato e chiedono un doveroso riscontro ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 5 comma 6 D.Lgs. n. 33/2013 a mente del quale: “Il procedimento di accesso civico deve concludersi con provvedimento espresso e motivato nel termine di trenta giorni dalla presentazione dell’istanza con la comunicazione al richiedente e agli eventuali controinteressati. In caso di accoglimento, l’amministrazione provvede a trasmettere tempestivamente al richiedente i dati o i documenti richiesti, ovvero, nel caso in cui l’istanza riguardi dati, informazioni o documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi del presente decreto, a pubblicare sul sito i dati, le informazioni o i documenti richiesti e a comunicare al richiedente l’avvenuta pubblicazione dello stesso, indicandogli il relativo collegamento ipertestuale…[OMISSIS]. Il rifiuto, il differimento e la limitazione dell’accesso devono essere motivati con riferimento ai casi e ai limiti stabiliti dall’articolo 5-bis”.
La presente istanza è inviata agli Spett.li Enti in indirizzo, per ogni e qualsiasi effetto di legge, con particolare riferimento al termine di cui all’art. 5 comma 6 D.Lgs n. 33/2023. Con l’avvertenza che, decorso detto termine di gg 15 dal ricevimento della presente, in mancanza di un Vs. riscontro, in considerazione del prossimo avvio della stagione 2024/2025, la Fondazione si riterrà libera di ulteriori iniziative, eventualmente anche si sensi dell’art. 328 cp.
Distinti saluti.