GATTI PER IL GOAL UNA DEDICA MOLTO SPECIALE

0

No, per Federico Gatti non era una partita come le altre: sicuramente non come le ultime giocate contro la Viola. Negli ultimi anni, questa partita, era stata caratterizzata dall’affetto ricevuto a margine da un caro amico, un ex compagno di squadra che col tempo era diventato molto di più. Il difensore della Juve aveva conosciuto Marco Pezzati sin dai tempi del Verbania, e da quel momento i due erano diventati amici per la pelle. Marco era tifosissimo della Fiorentina: a febbraio se n’è andato per sempre, troppo presto, coinvolto in un incidente stradale in Calabria, dove giocava in Serie D con la maglia del San Luca. A lui Federico ha voluto dedicare il gol che ha ridato alla Juve la gioia del successo in campionato.

“Il destino è strano, il destino è così. Proprio contro la tua squadra del cuore. Questo gol lo dedico a te amico mio, da quando te ne sei andato non c’è un giorno che non ti pensi” ha scritto Gatti sul suo ultimo post Instagram. Un messaggio che segue a quello postato nei giorni seguenti alla tragedia, nei quali il difensore ha dovuto mantenere l’equilibrio nonostante la perdita dell’amico fraterno.

“Quante ne abbiamo combinate insieme, con la gioia di vivere sempre stampata negli occhi”, aveva scritto, immaginando già i futuri Juve-Fiorentina diversi dai precedenti. Federico avrebbe potuto dedicare in ogni caso la rete al suo amico di fede viola, ma condividendo volentieri le emozioni insieme a lui. Così come Marco, con ogni probabilità, gli avrebbe mandato un messaggio con la frase che spesso gli ripeteva a ogni occasione: “…ma quanto è bella la vita”. Marco la vita l’ha lasciata troppo presto in quel tragico incidente stradale, Federico lo porterà per sempre in campo con lui.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *