SI FERMA ALCARAZ E TI PAREVA
Il centrocampista argentino ha rimediato un problema muscolare nell’allenamento tenutosi nella giornata di ieri, e non sarà dunque a disposizione per i prossimi impegni della squadra. Questa la nota del club bianconero: “Carlos Alcaraz durante l’allenamento del 6 marzo ha accusato un problema muscolare alla coscia destra. Questa mattina è stato sottoposto presso il J|Medical ad esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione a carico del muscolo bicipite femorale. Tra 10 -15 giorni sarà rivalutato per definire con esattezza i tempi di recupero“. Tempi ancora incerti, continua l’emergenza a centrocampo per Allegri.
Alcaraz out, dunque: proprio ieri, sui canali social bianconeri, il club aveva pubblicato un video in cui l’argentino segnava di trivela da dietro la bandierina del calcio d’angolo, a rimarcare le qualità tecniche del calciatore. Qualità di cui Allegri dovrà necessariamente fare a meno per alcune settimane. Uscita fuori la notizia del suo infortunio, rimediato proprio nell’allenamento di ieri, i tifosi bianconeri si sono scatenati nei commenti: “E poi si fa male“, oppure “Si è fatto male qui“, e ancora “Adesso starò fermo 10-15 giorni dopo questa cosa. Non ho parole!!!!“. E c’è chi scrive ancora: “E’ qui che si è stirato?“.
Fino ad ora Alcaraz, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Southampton, ha giocato quattro partite con la maglia della Juventus, con un minutaggio crescente. Il debutto è arrivato negli scampoli finali del Derby d’Italia contro l’Inter, poi i 24′ disputati nel 2-2 contro il Verona, passando per l’ora giocata all’Allianz Stadium nel successo contro il Frosinone, infine titolare e rimasto in campo per tutta la partita contro il Napoli. L’argentino come è stato messo a disposizione di Allegri così si è infortunato nulla di più normale in panchina c’è Allegri.