ALCARAZ JUVENTINI IN DIRITTIUŸTYŸ

0

Nel giorno in cui svanisce clamorosamente nel nulla l’operazione che avrebbe dovuto portare Moise Kean all’Atletico Madrid, la Juventus sposta pesantemente il mirino per quanto riguarda l’ormai celeberrimo obiettivo per il centrocampo. E il profilo più che mai vicino all’arrivo a Torino, in questo senso, è Carlos Alcaraz.

Classe 2002, solo omonimo del tennista, Alcaraz gioca nel Southampton, formazione di Championship inglese che sta cercando di risalire in Premier League dopo la retrocessione. E, secondo Fabrizio Romano, è il prescelto della Juventus per rinforzare il proprio reparto centrale. Tanto che è vicina la chiusura con i Saints, che avrebbero accettato di lasciar partire il proprio giocatore in prestito con diritto di riscatto. La cifra in questione, nel caso i bianconeri decidessero di acquistare il calciatore a titolo definitivo al termine della stagione, sarebbe superiore a 35 milioni di euro. Le visite mediche, nel caso tutto andasse per il verso giusto, potrebbero essere effettuate già nella giornata di mercoledì.

Inizialmente il Southampton non sembrava intenzionato a lasciar partire a cuor leggero un elemento cruciale per il proprio centrocampo. In questa stagione, non a caso, Alcaraz ha collezionato 23 presenze in campionato, mettendo peraltro a segno 3 reti contro le 4 collezionate nella seconda parte della scorsa stagione di Premier. Il possibile neo juventino è da un anno al Southampton: i biancorossi lo hanno prelevato durante la passata finestra di mercato invernale, nel gennaio del 2023, dagli argentini del Racing. Un buon rendimento individuale, condito come detto da 4 gol, non ha impedito la retrocessione in Championship.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *