ALLEGRI ULTIMO ANNO I SUOI AMICI DICONO QUESTO

0

Zazzaroni: “Allegri a fine corsa alla Juve, ecco perché… Conte sogna di tornare, De Zerbi invece…”

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport e grande amico di Max Allegri, a TWM Radio ha anticipato che Mourinho non rinnoverà con la Roma: “tra lui e il Presidente non c’è rapporto”. Si apre quindi il toto allenatori per la prossima stagione in Serie A e potrebbe innescarsi un effetto domino che potrebbe coinvolgere anche la panchina della Juve.

Nella Capitale si parla con insistenza di Antonio Conte: “Lo conosco da anni, ma lui viene – afferma Zazzaroni – in una Roma senza Dybala e Lukaku? Lui vorrebbe andare alla Juventus, il suo sogno è quello ed è il candidato principale nel sostituire Allegri, che credo sia a fine corsa per volontà sua e non del club”.

Zaz quindi ci dispensa una proiezione sul futuro dell’amico Max e di Conte sulla panchina della Juventus. Oramai ne parlano tutti.

Su Allegri conosceremo la verità tra pochi mesi, perché Max è in scadenza nel 2025 ma è sempre stato contrario a allenare squadre a un anno dalla fine del contratto. Quindi difficilmente inizierà la stagione 2024-2025 senza un prolungamento. Giuntoli si farà avanti? Vedremo.

E’ però molto strano che sia Ivan Zazzaroni che Sandro Sabatini, i due giornalisti forse più vicini a Max, continuino a insistere che Allegri vada via a fine stagione. Si tratta di una strategia comunicativa? Allegri sta mandando un messaggio indiretto alla società Juventus? Oppure è la semplice verità e il tecnico livornese sa che il suo ciclo bianconero è finito e, se vincerà, lo chiuderà alla grande come sognava di fare nel 2021?

Oramai è il segreto di Pulcinella che Conte voglia ritornare a allenare i bianconeri: abita a Torino, la sua famiglia vive nel capoluogo piemontese e non ha intenzione di spostarla. L’ingaggio non sarebbe un problema, sarebbe disposto a decurtarselo ma sembra che non possa aderire al decreto crescita perché ha mantenuto la sua residenza a Torino quando allenava il Tottenham (non è stato quindi iscritto all’AIRE). Notizia da verificare che potrebbe spsotare non di poco la curva delle possibilità.

Unica cosa certa è che Conte con Elkann ha riallacciato i fili del rapporto e la scorsa primavera ha più volte incontrato il numero uno di Exor.

Zazzaroni è lapidario sulla Roma e su Conte“I soldi i Friedkin ne hanno, ma col il settlement agreement non possono spendere ancora per due anni. E non capisco come possa arrivare così uno come Conte. La Juve è la Juve per Conte, a prescindere da che tipo di mercato può fare. Hanno preso Giuntoli e vogliono rafforzarsi. Per me solo Conte può andare lì. Chi può andarci, De Zerbi? Non credo“.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *