La Juventus attraverso il suo sito ufficiale ha venduto Zakaria al Monaco.

QUESTO IL COMUNICATO UFFICIALE

Torino, 14 agosto 2023 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società AS Monaco Football Club per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Denis Lemi Zakaria Lako Lado a fronte di un corrispettivo di € 20,0 milioni, pagabile in quattro esercizi. Tale operazione genera un impatto economico positivo sull’esercizio 2023/2024 pari a € 4,6 milioni, al netto degli oneri accessori (contributo di solidarietà, compensi agli agenti e sell-on fee).

 

Denis Zakaria, rientrato dal prestito al Chelsea al termine della stagione 2022/2023, nella prossima annata vestirà la maglia del Monaco.

Il centrocampista svizzero si trasferisce in Ligue 1, a titolo definitivo; approdato in bianconero nel gennaio 2022, a settembre dello stesso anno si è trasferito al Chelsea in prestito per una stagione salutando la Juventus dopo 15 presenze e un gol, segnato proprio nella gara d’esordio contro l’Hellas Verona all’Allianz Stadium.

Undici, invece, le apparizioni nell’ultima annata ai Blues di cui 7 in Premier League, e 4 tra EFL Cup, FA Cup e Champions League.

Ora inizia un nuovo capitolo della sua carriera, nella massima serie francese.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *