JUVENTUS RESTITUZIONE PUNTI CON RINVIO IL PROF. STENDARDO L’AVEVA ANNUNCIATO

0

Il Prof. Stendardo aveva previsto tutto: annullamento e rinvio alla Corte Federale d’ appello

L’atteso verdetto del Collegio di Garanzia del Coni a seguito dell’udienza tenutasi ieri 19 Aprile 2023 e’ appena arrivato: accoglimento del ricorso Juventus e rinvio alla Corte d’Appello Federale perché “in diversa composizione, rinnovi la sua valutazione, in particolare, in ordine alla determinazione dell’apporto causale dei singoli amministratori, fornendone adeguata motivazione e traendone le eventuali conseguenze anche in ordine alla sanzione irrogata a carico della società Juventus F. C. Spa”.
Dunque, come anticipato ieri in serata dagli avv.ti Stendardo e Montanari, il Collegio ha ritenuto di accogliere il ricorso Juventus e annullare la decisione n. 00063 del 30 gennaio 2023 con rinvio alla Corte d’Appello Federale MA IN DIVERSA COMPOSIZIONE per effettuate nuovi accertamenti e rimodulare la sentenza anche alla luce di nuove istruttorie sulle responsabilità dei singoli amministratori
Infatti l’art. 62 del codice di giustizia sportiva prevede espressamente la cd “terza via” ovvero l’annullamento da parte della Cassazione Sportiva di una sentenza con rinvio alla Corte d’Appello Federale per “necessari ulteriori accertamenti di fatto” specificando il principio al quale il giudice di rinvio deve attenersi (art. 62 codice giustizia sportiva).
Nel frattempo in attesa della nuova sentenza, che presumibilmente arriverà entro 30 giorni , la penalizzazione dei -15 punti e’ sospesa e di fatto la Juventus sale al terzo posto in classifica, dietro Napoli e Lazio.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *