IL VIDEO RACCONTO A PUNTATE DI MICHELE GIGANTINO SULLA STRAORDINARIA STORIA DELLA JUVENTUS.

1

Mercoledì 29 marzo, alle ore 21, sul canale YouTube di Cromosomabianconeroonair, andrà in onda la quarta puntata della ” Storia della Juventus”, nel corso della quale sarà illustrata la parte iniziale del “quinquennio d’oro” ( dal 1930 al 1932).
Si tratta di un vero e proprio evento, perché curatore e narratore della inimitabile Storia della Juve è Michele Gigantino che, oltre a trascorrere da sempre il periodo estivo ad Agropoli, può anche a buon diritto essere considerato uno dei più importanti conoscitori della storia bianconera.
In proposito ricordo che, proprio ad Agropoli, Michele presentò nel 2020, nel corso del “Settembre Culturale al Castello”, i primi due suoi libri sulla Juve, intitolati “La Juve è un Sentimento”, tra i più belli mai scritti sulla squadra juventina.
Il racconto della Storia della Juventus è arricchito da straordinarie foto e da filmati d’epoca, per cui ne consiglio vivamente l’ascolto e la visione.
Tra i motivi principali per i quali Michele Gigantino ha deciso di cominciare a raccontare la Storia della Juventus proprio quest’anno, ne sottolineo due: la ricorrenza nel 2023 del centenario dell’inscindibile connubio tra la famiglia Agnelli e la Juventus e la necessità di rievocare una storia ricca di valori e di onore, che niente e nessuno potrà mai sottrarre agli appassionati juventini.
Proprio nel momento in cui delicate vicende societarie e giudiziarie hanno investito la Juve, proprio nel momento in cui lo sciacallaggio mediatico vorrebbe squarciare le carni bianconere, a Michele Gigantino è parso opportuno rammentare agli appassionati juventini e magari anche a beneficio di qualcun altro che non conosce la storia bianconera, quali siano i valori fondanti la Juventus e cosa rappresenti questa Società nel panorama calcistico italiano.
Tutte le puntate della ” Storia della Juventus”, quelle finora andate in onda e le moltissime che seguiranno, sono rinvenibili sul canale YouTube di Cromosomabianconeroonair
(https://www.youtube.com/@cROmosoMAbianconeroonair)
I link delle prime tre puntate già andate in onda sono i seguenti:
– Prima puntata: Dalle origini alla vittoria del primo Campionato (https://www.youtube.com/live/h56SCp6RYzs?feature=share)
– Seconda puntata: Dalle dimissioni di Alfred Dick all’inizio della Presidenza di Edoardo Agnelli. 1906-1925 (https://www.youtube.com/live/78tD1pQn7rc?feature=share)
– Terza puntata: Dal secondo scudetto alle fondamenta del “quinquennio d’oro”. Dal 1925/1926 al 1929/1930 (https://www.youtube.com/live/CW7Bu50_WNo?feature=share)

Il mio più sentito ringraziamento a Michele Gigantino e a Cromosomabianconeroonair per la produzione di un format così importante.
Non perdetevelo!

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *