ALLEGRI HA DISTRUTTO ANCHE MCKENNIE,L’AMERICANO VA AL LEEDS

0

L’opera di distruzione dei calciatori da parte di Allegri è in atto e siidentifica questa volta in McKennie. L’americano sul quale tutti erano pronti a scommettere non come un nuovo Vidal ma come un centrocampista completo in grado di dare qualità e quantità al centrocampo. E invece prima il grande distruttore Pirlo e poi la vergogna di Allegri lo hanno praticamente distrutto. Il giocatore va in Premier, dove vanno i forti e bravi, va al Leeds. Dopo due anni e mezzo, si chiude l’esperienza dello statunitense. Oggi il ragazzo vola a Leeds  per le visite mediche e la firma. McKennie arriva nell’agosto del2020 dallo Schalke 04, riscattato poi nel marzo del 2021 quando Il club bianconero ha comunicato di aver esercitato il diritto di riscatto di Weston McKennie, arrivato in prestito dallo Schalke. Alla società tedesca  “un corrispettivo di 18,5 milioni di euro, pagabile in tre esercizi. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore dello Schalke un corrispettivo fino ad ulteriori 6,5 milioni di euro”. Sommati ai 4,5 milioni di euro pagati per il prestito, l’affare arriva a sfiorare i 30 milioni di euro.

 

Juventus e Leeds,  hanno raggiunto l’accordo verbale: prestito da 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato 35 milioni che può diventare obbligo a determinate condizioni. La volontà del club inglese è di trasformare il trasferimento in definitivo a fine stagione, o alle condizioni previste o rinegoziandole più avanti. La cessione di McKennie al Leeds sarà il primo movimento di mercato della Juventus nel mese di gennaio.

Lo statunitense ha giocato 96 partite con la maglia bianconera. Al Leeds troverà tre connazionali: l’allenatore Jesse Marsch e i compagni di squadra Aaronson e Adams

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *