DUE VOLTE LA JUVENTUS HA COMPIUTO UNA GRANDE RIMONTA PER AGGIUDICARSI LO SCUDETTO

0

Molte volte la Juventus ha fatto sognare i suoi tifosi. Altre volte, li ha fatti disperare. Altre volte ancora, li ha fatti restare con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto! Chi ama il calcio sa come sia emozionante seguire le vicende delle squadre del cuore, e quanto ogni tanto la pressione salga fino al novantesimo minuto! Molte suqadre bramano e si sfidano per arrivare a raggiungere il premio fantastico dello scudetto. Non sempre tutte ce la fanno, e molte volte non solo i giocatori ma anche i tifosi lasciano indietro un pezzo di cuore. Non sempre tutto va male però! Ogni tanto i tifosi hanno assistito a delle rimonte fantastiche ed indimenticabili!

In questo articolo vedremo due volte in cui lo Scudetto è stato vinto grazie a delle fantastiche rimonte che sono rimaste nella storia della squadra bianconera. Il calcio è un gioco di passioni forti, di emozioni grandi come lo stadio, e di persone che si uniscono per tifare la loro squadra del cuore. Vediamo ora quali sono state due occasioni in cui la squadra della Juventus, ovvero i bianconeri o La Vecchia Signora, hanno tentato l’impossibile per raggiungere la meritata vittoria dello scudetto.

Juventus 2001-02

Con Marcello Lippi, la Juventus ha preannunciato tre vittorie consecutive all’inizio dell stagione. Nonostante questo, la squadra bianconera ha subito iniziato a fare fatica, e giocare ben sei partite di Serie A senza conseguire alcuna vittoria e scendendo quindi al sesto posto. Inter e Roma nel frattempo rimontavano, approfittando di questa caduta repentina.  Nell’ultimo fine settimana della stagione però, la Juventus ha vinto ben  quattro partite di fila, restando comunque un punto indietro rispetto all’inter. Dopo aver battuto l’Udinese, il gol di Poborsky, segnato poco prima dell’intervallo ha fatto crollare i Neroazzurri e di conseguenza ha fatto vincere lo scudetto alla Juventus.

Se siete appassionati di calcio e volete seguire tutte le vicissitudini della vostra squdra del cuore, https://www.casinoitaliani.it/recensioni/goldbet è il sito che fa per voi! Restate sempre informati sulle ultime novità con svariate recensioni, guide, e molto altro! Questo sito è un alleato eccellente per chi ama lo sport e vuole saperne sempre di più!

Juventus 2015-16

La Juventus era a 11 punti dalla vetta della serie A. Con una partita vinta su sei, alla squadra bianconera serviva un punto di svolta. Il gol vincente all 93’ minuto di Juan Cuadrado ha dato il via ad una magica serie di eventi che i tifosi ricordano sicuramente con molta gioia. Non spesso infatti si è vista nella storia dello scudetto, una rimonta così regolare determinata che ha fatto stare molti tifosi sul ciglio delle sedie, e che ci ha fatto trattenere il fiato fino all’ultimo secondo!

Vincendo 24 partite su 25, i bianconeri si aggiudicarono così il quinto scudetto consecutivo! La vittoria della Roma sul Napoli è stato il momento in cui la Juva ha matematicamente vinto lo scudetto. La Juve è una squadra amata da molti e tra varie avventure ed alti e bassi, continua a far sognare molti con le sue imprese. Chissà cosa riserverà il futuro dell’amata squadra bianconera? Staremo a vedere!

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *