DE LIGHT IN GERMANIA C’E’ L’ACCORDO LA JUVENTUS SU KOULIBALY

Dall’incontro tra gli agenti di Matthijs de Ligt e il Bayern Monaco si sarebbe trovato un accordo totale tra le parti. Non è ancora definito, invece, quello con la Juve. L’ultima offerta dei bavaresi è di 70 milioni di euro mentre la società bianconera chiederebbe almeno 80 per farlo partire.
ASSALTO ALL’UDINESE PER MOLINA
Torna di moda il nome di Nahuel Molina per la corsia destra della Juventus. Con i soldi della cessione di De Ligt i bianconeri vogliono andare all’assalto dell’Udinese per l’esterno argentino. Trattativa iniziata tempo fa, ma poi interrotta per le richieste dei friulani di 30 milioni di euro. Ora le parti potrebbero avvicinarsi sensibilmente.
GABRIEL E KIMPEMBE AL POSTO DI DE LIGT
La Juventus ha in mano Koulibaly (a cena con i procuratori Cherubini9 ma Cherubini è a caccia dei sostituti anche in un altra ottica. La Juventus, visto anche l’addio di Chiellini, dovrà fare due colpi: i nomi sono sempre quelli di Gabriel dell’Arsenal e Kimpembe del Psg oltre naturalmente a Koulibaly. Nel mirino dei bianconeri, è finito Gabriel, difensore brasiliano del ’97 in forza all’Arsenal. Il profilo è considerato adatto a completare la batteria di centrali a disposizione di Allegri, ma i Gunners partono da una richiesta di 40 milioni. Più abbordabile lo stipendio di 2,6 milioni a stagione, che la Juve potrebbe migliorare grazie alle agevolazioni fiscali del Decreto Crescita.
IL BAYERN PROVA A OFFRIRE PAVARD: LA JUVE DICE NO
Secondo Sky Deutschland, la Juventus avrebbe detto no a Benjamin Pavard, proposto come contropartita dal Bayern Monaco nell’affare che porterebbe in Baviera Matthijs de Ligt. Sul francese ci sono anche Chelsea e Atletico Madrid.