AFFONDO SU ZANIOLO, DE LIGHT VERSO LONDRA LE TRATTATIVE
La Juventus continua a lavorare per provare a trovare un accordo per arrivare a Nicolò Zaniolo, in uscita dalla Roma. I bianconeri hanno proposto Moise Kean per abbassare la richiesta da 50-55 milioni presentata dai giallorossi, nome che il club dei Friedkin apprezza e sul quale adesso sta riflettendo. Dopo un primo sondaggio di qualche settimana fa, la Juve è pronta all’accelerata decisiva per Nicolò Zaniolo. L’arrivo di Angel Di Maria non esclude infatti un importante investimento per il talento della Roma, ormai ai ferri corti con la dirigenza giallorossa. La valutazione fatta dal club della Capitale è di 60 milioni, abbattibili con l’inserimento di contropartite tecniche gradite come, ad esempio, Arthur o Kean. I soldi per l’assalto finale potrebbero tra l’altro arrivare in parte dal ricavo di una eventuale cessione di De Ligt, inseguito da mezza Premier (Chelsea e United su tutte) e valutato dalla Juve oltre 100 milioni.
La Juventus è scatenata sul mercato. Dopo Pogba e Di Maria, i bianconeri sono pronti a chiuder per Filip Kostic. Per l’esterno dell’Eintracht è praticamente tutto fatto: accordo con il club tedesco a quota 15 milioni di euro e giocatore bloccato. Intesa per l’ingaggio, che sarà di 2,5 milioni di euro più bonus per tre anni con opzione sul quarto.
AI DETTAGLI PER DI MARIA: L’ARGENTINO PRONTO A DIRE SÌ
Angel Di Maria è a un passo dal vestire la maglia della Juventus. Dopo settimane di attesa, l’argentino si sarebbe convinto ad accettare la proposta di contratto della società bianconera: un anno a 7 milioni di euro netti, come chiedeva il Fideo. Impossibile convincerlo a firmare un biennale per sfruttare le agevolazioni del Decreto Crescita.
JUVE: FAGIOLI RINNOVERÀ FINO AL 2026
Nicolò Fagioli, tornato alla Juve dopo un anno di prestito alla Cremonese, rinnoverà a breve con i bianconeri fino al 2026. Sulle sue tracce il Parma.
PELLEGRINI VERSO LA PREMIER, TESORETTO PER CAMBIASO
Luca Pellegrini fa le valigie per andare a giocare in Premier League. Allegri ha dato via libera alla cassione e il Fulham sembra pronto a chiudere per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Soldi che il club bianconero vorrebbe investire nell’acquisto di Cambiaso, giovane del Genoa che era anche nelle idee dell’Inter. I contatti delle ultime ore hanno però fatto guadagnare posizioni ai bianconeri, che ora sono in netto vantaggio: il Genoa chiede 10 milioni di euro, ma valuta anche contropartite tecniche come per esempio Dragusin, che l’anno scorso ha giocato in A con la maglia della Salernitana.