DEMIRAL TORNA PER RESTARE

0

L’Atalanta può riscattarlo fino al 15 giugno ma, senza Champions League, sarebbe per rivenderlo. Così può rientrare in bianconero, dove era arrivato proprio per affrontare quel post-Chiellini che oggi è l’attualità: il rientro del difensore turco non era nei piani, ma potrebbe risolvere un problema ad Allegri

Dopo l’addio di Giorgio Chiellini, la risposta la Juve potrebbe averla in casa. E non è la già nota soluzione interna che prevede, alle spalle della coppia titolare con Leonardo Bonucci e Matthijs De Ligt, il collettivo con Daniele Rugani, Federico Gatti in rampa di lancio e magari una mano da Danilo. Se i procuratori continuano a offrire difensori centrali dev’essere perché la Juve non risponde picche. E così sul vassoio sono passati finora i nomi di Koulibaly, Gabriel e Badiashile, oppure Romagnoli, Acerbi e Milenkovic: profili evidentemente diversi tra loro. Ma l’addizione potrebbe essere quella che non ci si aspetta, Merih Demiral. O forse no.

Il 24enne centrale turco era stato preso dal Sassuolo proprio per quello: essere il dopo Chiellini. Identificato come difensore del futuro bianconero insieme a De Ligt, poi le valutazioni tecniche e quelle economiche, ma anche la longevità forse insperata della coppia di centrali azzurri, lo hanno spinto un’estate fa verso l’Atalanta. L’accordo era per un prestito (2,5 milioni) con riscatto fissato a 20 milioni, a condizioni che permettono oggi alla Dea di decidere di non esercitarlo. E, senza Champions League, esercitarlo solo nel caso che avesse già un acquirente pronto a rilevarlo, sul solco peraltro di quanto già accaduto con Romero. Sembrava questa la via maestra, ma la scadenza dell’opzione di riscatto al 15 giugno non è lontana da chiudersi e in assenza delle giuste condizioni Demiral tornerà alla Juve.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: