BONIEK CONTRO L’UEFA DIFENDE LA JUVENTUS: ” ANCORA QUELLA REGOLA MERITAVA DI PASSARE”
Prima di parlare da giocatore della Juventus di cui fu grandissimo interprete negli anni ottanta parla da presidente della federazione di calcio polacca e si arrabbia sull’uscita della Juventus dalle coppe.
L’ex stella bianconera Boniek se l’è presa con la regola della Uefa e si è sfogato così su Twitter: “Perché la Juventus è uscita? A parte gli aspetti sportivi, solo perché c’è ancora una regola chiamata ‘goal in trasferta’. Non sarebbe ora di cambiarla?”.
L’ex calciatore polacco ha continuato parlando anche della sfortuna: “La verità è che la Juventus avrebbe potuto segnare 3-4 goal in più. Grandi parate, Chiesa che prende il palo, Cuadrado la traversa…”. Molti tifosi bianconeri hanno accolto positivamente la lamentela di Boniek: “Ha ragione. Se ne parla da anni. È una regola anacronistica che danneggia il gioco stesso del calcio. Troppi calcoli da parte delle società e dei giocatori stessi …va a ledere la libertà dei giocatori nel ricercare sempre e comunque la vittoria. Regola da eliminare”. C’è però chi non l’ha presa bene e gli ha risposto: “Le regole sono quelle e vanno rispettate sempre. Quando conviene e quando non conviene. Una Juve appena decente avrebbe eliminato il porto. No cerchiamo il capro espiatorio in regole ed arbitri”.