BONIEK CONTRO L’UEFA DIFENDE LA JUVENTUS: ” ANCORA QUELLA REGOLA MERITAVA DI PASSARE”

0

Prima di parlare da giocatore della Juventus di cui fu grandissimo interprete negli anni ottanta parla da presidente della federazione di calcio polacca e si arrabbia sull’uscita della Juventus dalle coppe.

L’ex stella bianconera Boniek se l’è presa con la regola della Uefa e si è sfogato così su TwitterPerché la Juventus è uscita? A parte gli aspetti sportivi, solo perché c’è ancora una regola chiamata ‘goal in trasferta’. Non sarebbe ora di cambiarla?”. 

L’ex calciatore polacco ha continuato parlando anche della sfortuna: “La verità è che la Juventus avrebbe potuto segnare 3-4 goal in più. Grandi parate, Chiesa che prende il palo, Cuadrado la traversa…”. Molti tifosi bianconeri hanno accolto positivamente la lamentela di Boniek“Ha ragione. Se ne parla da anni. È una regola anacronistica che danneggia il gioco stesso del calcio. Troppi calcoli da parte delle società e dei giocatori stessi …va a ledere la libertà dei giocatori nel ricercare sempre e comunque la vittoria. Regola da eliminare”. C’è però chi non l’ha presa bene e gli ha risposto: “Le regole sono quelle e vanno rispettate sempre. Quando conviene e quando non conviene. Una Juve appena decente avrebbe eliminato il porto. No cerchiamo il capro espiatorio in regole ed arbitri”. 

  

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *