JUVENTUS ANCORA NESSUNA FIDUCIA IN PIRLO,STANNO FACENDO UNA FORZATURA
Pirlo è una forzatura, il deludente cammino in campionato è evidente che non viene digerito. La squadra a tratti, come a Barcellona o nel finale nel derby, gioca anche bene ma quando non ha in testa l’assillo di una teoria che la frena e in special modo quando ha in testa la disperazione del risultato perchè è la squadra più forte che c’è in assoluto. Peccato essere allenata da un non allenatore. E c’è un altro dato che deve far riflettere, quando mette tre centrocampisti di ruolo vince sempre, quando mette due centrocampisti e due esterni non va mai oltre il pareggio. Il non allenatore sulla panchina non vuole capirlo.
Non che ci si aspettasse un avvio di stagione da record per la Juventus, soprattutto con l’inizio del nuovo ciclo targato Andrea Pirlo. Ma l’andamento è chiaramente ancora deludente, e l’attenzione è massima.
La squadra bianconera va avanti a zig zag in campionato, senza riuscire ad incasellare una serie di vittorie consecutive che possano dare il cambio di passo. In tanti, ovviamente, puntano il dito contro la gestione Pirlo.
Presto per dire se sia effettivamente il tecnico un reale problema per la squadra, ma al momento l’ambiente è chiamato ad essere compatto. Evitare facili entusiasmi o improvvisi cali di tensione è il leitmotiv principale.