ALLEGRI HA FATTO SCAPPARE ANCHE BENATIA,ORA BASTA

E’ scappato via senza volerne saper più.Messo all’angolo solo perchè l’allenatore ci litigava continuamente. l rapporto tra Medhi Benatia e la Juventus si è interrotto bruscamente, in una finestra di mercato che ha visto il difensore marocchino chiedere – e alla fine ottenere – la cessione. Il classe ’87 è ripartito dall’Al-Duhail, in Qatar, ma i muri della Continassa raccontano ancora dei suoi contrasti con Max Allegri.

I RETROSCENA DELLA ROTTURA – Come scrive Tuttosporttra i motivi della rottura tra la Juve e Benatia ci sarebbero i dolori muscolari accusati dal giocatore tra fine dicembre (Atalanta-Juve di campionato) e inizio gennaio (Bologna-Juve di Coppa Italia), ritenuti “sospetti” dal club bianconero. Allegri, dalla sua, avrebbe voluto schierare il marocchino titolare per far rifiatare Bonucci e Chiellini, ma l’atteggiamento dell’ex Roma e Bayern ha fatto scendere il gelo. Da qui sarebbero nati i dubbi del tecnico di poter ancora contare su Benatia da qui al termine della stagione: Allegri, secondo il quotidiano, ha preferito avallare la cessione immediata del giocatore anche per non turbare i delicati equilibri di spogliatoio. Così è crollato il muro della Juve, che fino a quel momento aveva bloccato Medhi, giudicandolo un profilo prezioso per la seconda parte di stagione.

L’ex Bayern e Roma, dunque, pare stesse diventando un elemento di disturbo per lo spogliatoio bianconero e alla Juventus non è rimasto altro che risolvere il problema, come già accaduto in passato con altri giocatori, con la cessione. Il rapporto tra Benatia ed Allegri (con la società dalla sua parte) era ormai logoro da novembre, quando il calciatore aveva capito di essere dietro nelle gerarchie sfogandosi in TV“Se gioco poco chiederò alla società se sono utile”.

> QUI LA LETTERA DI ADDIO DI BENATIA ALLA JUVENTUS

A ciò si sarebbero aggiunti degli infortuni sospetti lamentati da Benatia quando Allegri aveva deciso di chiamarlo in causa: si parla ad esempio di Atalanta-Juventus di campionato, ma anche di Bologna-Juventus di Coppa Italia. In entrambi i casi il marocchino era dato in formazione, ma poi all’ultimo minuto ha dato forfait. Insomma, non c’erano più i presupposti per proseguire assieme e la Juve ha accettato l’offerta dell’Al Duhail da 8 milioni più due di bonus.Medhi Benatia

Addio a Benatia, dunque: nonostante l’emergenza difensiva, il marocchino è approdato in Qatar, con Martin Caceres a sostituirlo fra i centrali bianconeri. Fin qui la versione societaria. Einvece emerge che l’allenatore e il giocatore avrebbero litigato più di una volta e la società addurrebbe i rifiuti di giocare come scuse.Una situazione,l’ennesima che mette il tecnico Allegri in condizione di essere difeso dalla società.Di fatti anche Benatia è andato via per colpa di Allegri.L’ultimo della serie e chissà quanti ancora se ne andranno per non avere più rapporti con il peggiore allenatore della serie A-

About Author