JUVENTUS-ROMA LE PAGELLE DEL DIRETTORE SERGIO VESSICCHIO
Szczesny;6
inoperoso ma sempre attento e concentrato
De Sciglio,7,5 il migliore in campo in senso assoluto.Fa bene le due fasi e fa l’assist per il goal con un tocco di sinistro sul quale Mandzukic si tutta con straordinario impeto.
Bonucci,6 Nonostante la Roma ha avuto un predominio per una ventina di minuti non ha avuto particolari difficoltà anche perchè la Roma in avanti era molto spuntata.
Chiellini,6 Vale lo stesso discorso di Bonucci.Poco impegnato.
Alex Sandro;6,5 Spinta elegante e necessaria per lo scoordinato non gioco di Allegri di cui questo calciatore è vittima.Ma è un top player e alla distanza esce.
Bentancur,6 senza infamia e senza lode la sua partita.Questo è un sopravvalutato,a centrocampo ci vuole altro.
Pjanic (25′ s.t. Emre Can), 4 Pietoso come sempre.Un senza sangue senza nessuna cognizione di causa per giocare nella Juventus e nella serie A.Questo è un bidone lo diciamo da anni.E’ uno dei tanti babà fatti da Marotta.
Matuidi;7 Corre,lotta,copre in un centrocampo dove non ci sono i titolari e dove Bentacur e Pjanic non reggono.
Dybala (34′ s.t. Douglas Costa),5 Tra le linee si perde,perde anche lo spunto che invece lo ha fatto forte in area di rigore.Con un altro allenatore sarebbe in lista per il pallone d’oro.
Mandzukic, 7,5 l’uomo partita.S’inventa il goal e lotta come sempre.E’ la dimostrazione che Allegri è uno sprovveduto visto che lo metteva terzino.Sul secondo palo è il più forte al mondo.
Ronaldo 5 partita sotto tono la sua.E’ un momento che non incide.Ma ha già fatto tanto.
A disp. Perin, Pinsoglio, Benatia, Khedira, Kean, Rugani, Bernardeschi, Spinazzola. All. Allegri.