JUVENTUS-SPAL 2-0 LE PAGELLE DEL DIRETTORE SERGIO VESSICCHIO
Perin 6
Mai impegnato seriamente nell’ordinaria amministrazione fa vedere di essere molto concentrato.Piazza bene la barriera sui calci di punizione.
De Sciglio 6,5 Troppo bravo a proporsi,puntuale nella sovrapposizione,preciso nei cross.Questo ragazzo è molto bravo e meriterebbe più spazio ma si sa che la concorrenza è molta,Avrà le sue opportunità è in netta crescita.
Alex Sandro 7 è un gigante sulla fascia sinistra.Non la fa buona a nessuno e mette la museruola ai suoi diretti avversari.E’ di gran lunga il migliore terzino sinistro del mondo.
Rugani 5 Dopo le proteste del padre Allegri lo manda in campo ma non si presenta all’altezza della situazione. Bonucci lo salva.
Bonucci 6,5 gioca per lui e per Rugani.Sempre preciso e deciso anche se la Spal non presenta attaccanti pericolosi.
Cuadrado 5 Allegri è costretto a spostarlo a più riprese e non trova mai la giusta collocazione.Ha giocato partite migliori.In questo caso un po sotto tono.
Douglas Costa 7 largamente il migliore in campo dei 22.Ottimo nel saltare l’uomo,nel piazzare l’assist,nel tirare a rete.propizia il 2-0 ma è tornato ai suoi livelli.Strepitoso.
Bentacour 6 Pjanic non lo aiuta,in possesso palla fa le cose buona,nel non possesso non si colloca a dovere,l’intesa con Pjanic non va ma non per colpa sua.
Pjanic 4 questo giocatore non si può guardare è un bluff.Non sa fare le due fasi,non imposta,non sa scaricare un pallone.Tuttavia su punizione serve l’assist a Ronaldo ma è CR7 ad essere bravo nel colpire la palla in maniera perfetta.
Mandzukic 6 se non avesse fatto il goal la sua sarebbe stata una prestazione anonima.Poi l’ha messa dentro e ha salvato la sua partita.Prima volta capitano e primo goal da capitano.Per questo niente di negativo.
Cristiano Ronaldo 6,5 bellissimo goal,numeri di alta scuola a tutto nell’ordinaria amministrazione per quanto lo riguarda.
SONO ENTRATI Matuidi e Chiellini