JUVENTUS COPERTA CORTA A CENTROCAMPO SI VA SUL MERCATO/KHEDIRA GUAI AI FLESSORI
Dopo il polemico e inopportuno addio di Marchisio(praticamente è stato cacciato da Allegri) la Juventus ha esigenza di tornare sul mercato a gennaio per completare un centrocampo molto ristretto.
La finestra invernale potrebbe servire infatti alla società campione d’Italia per completare la rosa o coprire eventuali emergenze determinate specialmente dagli infortuni. A preoccupare in questo momento Allegri è il reparto mediano e le condizioni di Sami Khedira, che si è fermato dopo pochi minuti nel match d’esordio di Champions League in casa del Valencia.
Per l’esperto mediano tedesco si tratta di un guaio ai flessori, ennesimo problema muscolare che ogni stagione puntualmente costringe a diverse settimane di stop il giocatore.
La Juventus dopo l’addio di Marchisio ha scelto di restare con cinque uomini in rosa nel reparto centrale e un Khedira da centellinare per evitare nuovi infortuni potrebbe costringere la dirigenza della Continassa a ritornare con decisione sul mercato per aumentare la batteria di centrocampisti a disposizione di Allegri. L’obiettivo più succulento nelle mire di Marotta e Paratici è sicuramente Rabiot, in scadenza a giugno con il PSG ma inseguito da vicino anche dal Barcellona. La Juve rimane vigile sulla situazione del nazionale francese, pronta all’assalto se le condizioni lo consentiranno.
CALCIOMERCATO JUVENTUS, ANCHE PRAET E TIELEMANS NEI RADAR BIANCONERI
A fine contratto il prossimo giugno troviamo anche Dembélé e Ramsey, altri due profili che stuzzicano non poco la ‘Vecchia Signora’, senza dimenticare quel Praet a lungo nei radar di Paratici ma poi rimasto alla corte di Giampaolo alla Sampdoria. Infine, il nome nuovo per gennaio potrebbe essere quello di Tielemans, 21enne talento in forza dall’estate 2017 al Monaco. Per strapparlo ai monegaschi, però, servirà un assegno da oltre 30 milioni di euro.