IL ROSSO A CRISTIANO RONALDO E’ LA SOLITA PORCHERIA EUROPEA CONTRO LA JUVENTUS

Se lo immaginava sicuramente diverso l’esordio in Champions League con la Juventus. Cristiano Ronaldo ha vissuto una serata da incubo contro il Valencia: al 29′ è stato espulso per un contatto con Murillo e ha lasciato in 10 la Juventus, che per sua fortuna però è riuscita comunque a vincere 2-0 grazie alla doppietta di Pjanic (entrambe le reti su rigore).

Per Cristiano Ronaldo si tratta dell’undicesima espulsione in carriera, la settima diretta: 4 le ha rimediate quando giocava nel Manchester United, 6 al Real Madrid e ora quest’ultima con i bianconeri che è la prima ricevuta nella massima competizione europea.

La prima in assoluto – ricorda Marca – risale al 2014 in una partita vinta 2-0 dallo Unted contro l’Aston Villa. Poi ne sono arrivate altre tre in Premier League contro Manchester City, Postmouth e ancora Manchester City. Con i Blancos invece è stato espulso contro Almeria, Malaga, Atletico Madrid, Athletic Bilbao, Cordoba e Barcellona (nella Supercoppa di Spagna del 2017).Cristiano Ronaldo rischia ora di essere squalificato per due giornate e saltare quindi la partita del 2 ottobre contro lo Young Boys e quella del 23 in casa del Manchester United. Vorrebbe dire che il portoghese salterebbe il ritorno a Old Trafford, lo stadio in cui è diventato uno dei più forti giocatori della storia del calcio.

About Author