L’ITALIA PAREGGIA IN CASA CON LA POLONIA 1-1
Al 32′ st l’Italia pareggia con Jorginho su rigoreAl 40′ apre le marcature Zielinski. Polonia in vantaggio LE FORMAZIONI
Confermate quasi per intero le indiscrezioni della vigilia sulla formazione della Italia che affronta al Dall’Ara la Polonia nella prima partita di Nations League. La difesa a quattro davanti a Donnarumma è composta da Zappacosta, Bonucci, Chiellini e Biraghi, mentre a centrocampo giocano Pellegrini e Jorginho con Gagliardini preferito a Benassi, poi il tridente con Bernardeschi e Insigne esterni e Balotelli centrale.
Nella Polonia non c’è in porta Szczesny, ma Fabianski, mentre in attacco Zielinski dovrebbe supportare Lewandowski. In panchina gli ‘italiani’ Skorupski, Linetty, Milik, e Piatek, oltre al portiere della Juve.
La partita è arbitrata dal tedesco Felix Zwayer, assistito dai connazionali Thorsten Schiffner e Marco Achmuller.
Vince l’Under 18, perde l’Under 19. Questo l’esito dei due test match che hanno visto oggi impegnati gli azzurrini, i più ‘grandi’ contro i pari età del Portogallo al comunale di Castel San Pietro Terme, i secondi allo ‘Zemun Stadium’ di Belgrado. L’Under 19 gioca una partita gagliarda, tentando nell’arco di tutto il match di recuperare lo svantaggio subito al 7′ della prima frazione, ma senza trovare lo spunto favorevole. “E’ stata una bella partita – ha commentato il tecnico Federico Guidi a fine match – per il carattere che i ragazzi hanno avuto nell’arco dei 90′. Abbiamo provato delle soluzioni con una rosa di giocatori composta da molti sotto età e ho visto errori sui quali dovremo lavorare per correggerli. Nella seconda amichevole (lunedì 10 settembre a Medicina, ndr) proveremo delle alternative di gioco”. E’ andata meglio alla Nazionale Under 18 che ha battuto 2-0 la Serbia grazie alle reti dall’attaccante della Juventus Elia Petrelli e dal centrocampista del Milan Alessandro Sala. Soddisfatto il tecnico Daniele Franceschini: “Mi fa piacere vedere che i ragazzi stanno crescendo, che hanno fiducia nei propri mezzi e mostrano di avere personalità. La Serbia è una squadra molto fisica e ci ha messo in difficoltà, ma siamo riusciti a portare a casa il risultato attraverso una buona prestazione”.