RIPOSA IL CAMPIONATO NON I GIOCATORI,VEDIAMO GLI IMPEGNI INTERNAZIONALE DEGLI JUVENTINI
In ordine alfabetico sono Bernardeschi, Bonucci, Chiellini, Perin e Rugani i bianconeri attesi da due partite, valide per la Nations League: la prima è in programma venerdì a Bologna alle 20.45 contro la Polonia, la seconda lunedì, alla stessa ora, a Lisbona, contro il Portogallo.
Wojciech Szczesny affronterà l’Italia venerdì a Bologna e poi disputerà un’amichevole, l’11 settembre, contro l’Irlanda.
Due impegni di Nations League per Blaise Matuidi: Germania-Francia, giovedì alle 20.45 a Monaco, e Francia-Olanda, domenica alla stessa ora a Saint-Denis.
Anche Miralem Pjanic è atteso da due partite ufficiali: la prima, sabato alle 15 ora locale a Belfast contro l’Irlanda del Nord, e la seconda, l’11 settembre alle 20.45, a Zenica contro l’Austria.
Un’amichevole e una sfida ufficiale per Cancelo e la Selezione portoghese. Giovedì 6 settembre sfida amichevole contro i vicecampioni del Mondo della Croazia, lunedì alle 20.45, “Derby” contro l’Italia per la Nations League.
Doppia amichevole negli USA per Douglas Costa e Alex Sandro: la prima si tiene in New Jersey contro i padroni di casa venerdì 7, la seconda è in programma, nella notte italiana fra martedì 11 e mercoledì 12, contro El Salvador.
Si terranno negli Stati Uniti anche le amichevoli che impegneranno l’Argentina di Dybala e la Colombia di Cuadrado: il 7 si giocano Argentina-Guatemala a Los Angeles e Colombia-Venezuela a Miami, mentre le due Nazionali si sfidano fra l’oro l’11 in New Jersey.
A Houston invece è atteso l’Uruguay di Bentancur, in amichevole contro il Messico (7 settembre).
Al lavoro con l’Italia giovanile anche Kean, atteso dalla sfida Under 20 contro la Polonia il 6 settembre (torneo 8 Nazioni, convocato anche Zanandrea), e Fagioli, che giocherà due volte in amichevole contro il Portogallo con la Under 19 (7 e 10 settembre, convocati anche Anzolin, Nicolussi Caviglia e Portanova).