SORTEGGI EUROPA LEAGUE/I GIRONI
MONTECARLO – È un sorteggio dal sapore amaro quello della Lazio, mentre il Milan invece evita le inglesi e può tirare un sospiro di sollievo. A Montecarlo è appena terminata la cerimonia dei gironi di Europa League. I biancocelesti, malgrado partissero dalla prima fascia, hanno pescato avversari assai duri: nel gruppo H trovano infatti il Marsiglia degli ex romanisti Garcia e Strootman (e finalista dell’ultima edizione), l’Eintracht Francoforte e l’Apollon. I rossoneri, che partivano dalla seconda urna, se la vedranno invece contro l’Olympiacos, il Betis Siviglia e i lussemburghesi del Dudelange. Sorride anche il Chelsea di Sarri che trova Paok, Bate Borisov e Vidi.
EUROPA LEAGUE, GRIEZMANN ELETTO MIGLIOR GIOCATORE – Antoine Griezmann ha vinto il premio come miglior giocatore dell’Europa League 2017/2018. L’attaccante dell’Atletico Madrid con la sua doppietta è stato il ‘man of the match’ della finale di Lione vinta dagli spagnoli contro il Marsiglia. Il francese è stato preferito al compagno di squadra Diego Godin e a Dimitri Payet del Marsiglia.
Griezmann non è presente a Montecarlo per ritirare il premio, ma ha mandato un video-messaggio nel quale si è detto “onorato e orgoglioso”. “Vorrei in particolare ringraziare il mio allenatore, lo staff tecnico e medico e naturalmente i miei compagni di squadra – le parole del bomber dei ‘colchoneros’ -. Questo premio è anche per i tifosi. Sono contento di aver vinto questo premio e spero di continuare ad avere successo col mio club e a livello individuale”.
GIRONE A: Bayer Leverkusen (Ger), Ludogorets (Bul), Zurigo (Svi), Aek Larnaca (Cip)
GIRONE B: Salisburgo (Aus), Celtic (Sco), Lipsia (Ger), Rosenborg (Nor)
GIRONE C: Zenit (Rus), Copenaghen (Dan), Bordeaux (Fra), Slavia Praga (Rce)
GIRONE D: Anderlecht (Bel), Fenerbahce (Tur), Dinamo Zagabria (Cro), Spartak Trnava (Slc)
GIORNE E: Arsenal (Ing), Sporting Lisbona (Por), Qarabag (Aze), Vorskla (Ucr)
GIORNE F: Olympiacos (Gre), MILAN, Betis (Spa), Dudelange (Lus)
GIRONE G: Villarreal (Spa), Rapid Vienna (Aus), Spartak Mosca (Rus), Glasgow Rangers (Sco)
GIRONE H: LAZIO, Marsiglia (Fra), Eintracht (Ger), Apollon (Cip)
GIRONE I: Besiktas (Tur), Genk (Bel), Malmoe (Sve), Sarpsborg (Nor)
GIRONE J: Siviglia (Spa), Krasnodar (Rus), Standard Liegi (Bel), Akhisar (Tur)
GIRONE K: Dinamo Kiev (Ucr), Astana (Kaz), Rennes (Fra), Jablonec (Rce)
GIRONE L: Chelsea (Ing), Paok (Gre), Bate Borisov (Bie), Mol Vidi (Ung)