L’IMPORTANZA DI KEDHIRA

L’ALLENATORE BIANCONERO, IN CONFERENZA STAMPA, HA PARLATO DELL’IMPORTANZA DEL CENTROCAMPISTA TEDESCO

CALCIOMERCATO JUVENTUS RINNOVO CONTRATTO KHEDIRA ALLEGRI – “Non si può criticare un giocatore come Khedira. Credo che sia uno dei pochi ad aver giocato con tutti gli allenatori che ha avuto in carriera. In tanti guardano le partite, ma in pochi le vedono. Contano i numeri per il tedesco”. Parole e musica di Massimiliano Allegri che, nella conferenza stampa della vigilia del match contro il Parma, ha rispedito al mittente tutte le critiche nei confronti del 31enne calciatore, spesso nel mirino di tifosi e addetti ai lavori. Arrivato nell’estate del 2015 a parametro zero, dopo la fine dell’esperienza al Real Madrid, il centrocampista tedesco ha trovato da subito spazio nell’undici di Allegri che lo ritiene un giocatore molto importante per la sua squadra.

Contano i numeri, ha detto il trainer di Livorno, vediamo quelli raccolti con la maglia bianconera: oltre ai due gettoni raccolti in serie A contro Chievo Lazio nelle scorse settimane, Khedira ha racimolato 25 presenze nella prima stagione, 46 nella seconda e 39 nella terza, per un totale di 112 presenze tra tutte le competizioni disputate dal club piemontese.

CALCIOMERCATO JUVENTUS, RINNOVO CONTRATTO KHEDIRA

Un calciatore, dunque, di primaria importanza per Allegri, le sue parole lo confermano. Proprio per questo motivo, queste dichiarazioni potrebbero rappresentare una ‘spinta’ in più per il rinnovo di contratto dell’ex Stoccarda. Il suo accordo è in scadenza nel giugno del 2019, a meno di dodici mesi dalla fine del vincolo non si è ancora parlato di un eventuale prolungamento. Colloqui che potrebbero iniziare nelle prossime settimane, magari approfittando della sosta per gli impegni delle Nazionali con Khedira libero da impegni, visto che il commissario tecnico della Germania Joachim Löw lo ha tenuto fuori dalla lista dei convocati per i prossimi impegni. Di certo, Allegri ha già detto la sua in maniera molto chiara sull’argomento: Khedira non si tocca!

About Author