DEL PIERO: “Con la Juve non ho mai rinnovato per soldi’

Alessandro Del Piero fa un excursus della sua carriera a Sky Sport, queste le sue parole: “Il dieci è un numero al quale sono molto affezionato. In questi ultimi dieci anni sono stato calciatore, con il finale della mia vita da calciatore e poi l’arrivo da voi dove ho scoperto una squadra. La mia storia con la Juve la conoscono tutti così come i miei ultimi anni di calcio.”

STORIA JUVE – “Nel 2008 abbiamo rigiocato la Champions per la prima volta dopo la Serie B. E’ una società che punta sempre a vincere ma quelli erano anni particolari. Il percorso per tornare a vincere è stato difficilissimo e sono felice di aver fatto in tempo a rivincere prima di lasciare la Juve.”

STANDING OVATION BERNABEU – “Un palcoscenico unico, con una grande squadra e tifosi esigenti. Fu inaspettata perché era un momento delicato per noi. Gli scontri con il Real sono stati tanti e non c’è molta simpatia. La reazione della gente però è stata incredibile. Me ne sono accorto tardi ma sempre in tempo per ringraziare. Potevano fischiarmi e invece non lo hanno fatto. Standing ovation a Ronaldo? E’ stata simile, sono stato felice e ho sottolineanto a più riprese il gesto dei tifosi della Juve che hanno enfatizzato un gol e una prestazione incredibile. E’ bello quando ci sono questi momenti.”

JUVE – “Abbiamo fatto numerosissime esperienze insieme, i tifosi hanno attraversato un’epoca con me, c’è stato tutto nella storia tra me e la Juve. Firma in bianco? Fu una scelta per fermare quello che si stava creando. Una serie di pressioni e dichiarazioni che toccavano anche sul mio interesse economico. Io con la Juve non ho mai firmato per soldi, soprattutto nel 2006. Era un gesto per dire basta, dovevamo pensare ad altro. Dovevamo vincere ed ho voluto fermare tutte le voci e lasciare tempo alla società di decidere come e quanto stare insieme ancora.”

About Author