SCAMBIO A CENTROCAMPO?
Dopo le trattative clamorose che hanno portato all’arrivo di Cristiano Ronaldo e al ritorno di Leonardo Bonucci (con tanto di cessione di Higuain e Caldara al Milan), la Juventus vuole regalare un altro colpo sensazionale ai propri tifosi e tutte le piste di mercato in questo senso portano a Paul Pogba.
La Juventus sta cullando il sogno di un suo ritorno ormai da qualche mese, ma la trattativa è parecchio complicata. Come appreso dall’edizione spagnola di Goal, la Vecchia Signora è disposta a tutto, tanto che avrebbe proposto al Manchester United di inserire Miralem Pjanic (giocatore comunque apprezzato da Allegri) nella possibile trattativa.
Il motivo è presto detto: il Manchester United non vorrebbe vendere Pogba ma, di fronte ad un’offerta clamorosa e a un sostituto all’altezza, potrebbe farci un pensierino. E la Juventus ha proposto Pjanic in modo da facilitare il tutto, dato che il calciomercato in Inghilterra chiude il 9 agosto (tra 4 giorni) e sarebbe quasi impossibile trovare un altro sostituto per la squadra di José Mourinho.
Ma questa non è l’unica difficoltà per arrivare a Paul Pogba: la Juventus deve fronteggiare anche la concorrenza del Barcellona che, nonostante l’arrivo di Arturo Vidal, non si è chiamato indietro e vorrebbe riformare la coppia di centrocampisti ex Juventus.
Il tempo stringe e proprio il tempo è il peggior nemico della squadra di Massimiliano Allegri; tutto sarà quindi chiuso al massimo tra 4 giorni, visto che il Manchester United non potrà mai cedere Pogba più avanti nel tempo, senza possibilità di avere un sostituto all’altezza. Dentro o fuori, Pogba sì o Pogba no, tutto nel giro di poche ore…