MAKOUN E’ DELLA JUVENTUS PARTE DALLA PRIMAVERA
La Primavera di Francesco Baldini, che ha appena iniziato la preparazione estiva in attesa della partenza per il ritiro in Trentino, si arricchisce di un innesto di qualità.
Parliamo di Frederick Makoun Reyes, centrocampista nato a Valencia (Venezuela) ma di passaporto belga, che approda alla Juventus dal club Asociaciòn Civil Zamora FC, dove ha giocato come, si diceva, da centrocampista, ma anche come difensore centrale.
Makoun, mancino, nonostante la giovane età (è nato il 5 marzo del 2000) ha già un curriculum molto promettente: lo scorso anno ha vinto il campionato venezuelano, disputando numerose partite, e ha fatto anche alcune apparizioni (fra il 2017 e il 2018) sia in Copa Libertadores che in Copa Sudamericana.
Non solo: Frederick ha già conosciuto il JTC di Vinovo, dove due anni fa ha disputato con la sua Nazionale Under 20 una sfida contro la primavera bianconera. A proposito di Under 20, nel 2017 ha aiutato il Venezuela nell’avventura mondiale in Corea, arrivata fino alla Finale, poi persa contro l’Inghilterra.