MENDES PROCURATORE DI RONALDO: “LA JUVENTUS SARA’ L’ULTIMA SQUADRA DI CRISTIANO RONALDO”/ VEDIAMO QUANTO GUADAGNA IL CAMPIONE PORTOGHESE/LE PAROLE DI ALLEGRI

 

Il procuratore di Crisitiano Ronaldo Mendes ha dichiarato: “La Juventus è l’ultima squasdra in cui giiocherà.E’ stata una scelta del giocatore”.Ma veniamo alle cifre quanto guadagna.Si chiama Cristiano Ronaldo ed è un nuovo giocatore bianconero: questo l’annuncio della Juve sul suo sito web. Ma quanto è costato CR7 ai bianconeri? La Juve verserà 100 milioni di euro, da pagare in 2 rate, nelle casse del Real Madrid oltre al contributo di solidarietà da 5 milioni di euro previsto dal regolamento FIFA. Inoltre i bianconeri verseranno 12 milioni di euro di oneri accessori in 4 anni, dunque di commissioni, all’agente del portoghese, Jorge Mendes, colui che ha architettato il piano. Quindi, in totale: 117 milioni di euro, oltre ai costi dello stipendio.

Questo il comunicato ufficiale della Juve: «Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Real Madrid Club De Fùtbol S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo a fronte di un corrispettivo di € 100 milioni, pagabili in due esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori per € 12 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2022». Quanto guadagnerà Cristiano Ronaldo alla Juventus? Secondo La Gazzetta dello Sport il portoghese avrà uno stipendio da 31 milioni di euro netti a stagione quindi sul bilancio della stagione in corso la Juve avrà un onere totale di 168 milioni di euroconsiderando lo stipendio al lordo e la quota an­nuale di 3 milioni per l’agente.

Massimiliano Allegri dà il benvenuto alla Juventus a Cristiano Ronaldo: ecco le parole del tecnico bianconero

 

Massimiliano Allegri è entusiasta per l’arrivo alla Juventus di Cristiano Ronaldo. Ieri è giunta l’ufficialità, con il fuoriclasse portoghese che ha messo nero su bianco un contratto quadriennale, affare da 117 milioni di euro con il Real Madrid. Ecco il commento del tecnico livornese sull’acquisto di Cr7: «Credo che sia un acquisto importantissimo, un salto di qualità da parte di tutti, dalla società all’ambiente bianconero. Quando inizieremo il 30 e arriveranno tutti i calciatori, avremo di fronte una stagione importante come tutte le altre dove dovremo centrare gli obiettivi».

Continua Massimiliano Allegri a margine di un evento che lo ha visto protagonista al Parlamento Europeo: «Per me inizia un ciclo nuovo tutti gli anni: la Juventus negli ultimi anni è cambiata molto e questa estate ha fatto un mercato importante. Con Cristiano Ronaldo non ho avuto assolutamente alcun contatto telefonico – continua l’ex tecnico del Milan – credo che lunedì ci sarà la conferenza stampa e lo vedrò. So che è molto felice – conclude Massimiliano Allegri ai microfoni dei cronisti presenti all’Europarlamento – è un grande professionista e un valore importante per una squadra che ha già fatto ottime cose».

About Author