RONALDO ALLA JUVENTUS LA SITUAZIONE ATTUALE

TORINO – Tutti contro l’affare del secolo.Non vogliono che Cristiano Ronaldo venga alla Juventus.Una cosa mai vista,Tanti sono i tentativi di bloccare l’operazione.Ne esce una ogni ora.Ma il passaggio del portoghese alla squadra 36 volte campione d’Italia sembra ormai ad un passo.Il super agente Jorge Mendes ha inserito il penultimo tassello dell’affare del secolo Juventus-Cristiano Ronaldo: quello economico. Il manager del portoghese, stando a quanto filtra da fonti madrilene, ha incassato l’ok del Real Madrid a rispettare il gentlemen’s agreement dello scorso gennaio che consente a CR7 di lasciare il Bernabeu per 100 milioni (120 calcolando le tasse) e non per un miliardo a patto di trasferirsi lontano della Spagna e in società diverse dal Paris Saint-Germain e dalle cinque big inglesi. Ronaldo ha scelto la Juventus, che non rientra fra le illustri escluse, e si “vede” già con indosso la maglia bianconera numero 7. Il cinque volte Pallone d’Oro, sempre in vacanza in Grecia con la famiglia, non vede l’ora di volare in Italia per iniziare ufficialmente la nuova avventura. Presto (o leggermente più tardi del previsto) esaudirà il desiderio. I tempi, dal momento che l’aspetto economico sembra diventato secondario nei ragionamenti di Florentino Perez, dipenderanno anche da Cristiano. Lo sbarco del fuoriclasse di Funchal a Torino potrebbe essere praticamente immediato, cioè all’inizio della prossima settimana (probabilmente da martedì in poi), ma pure un po’ più ritardato. L’ultimo nodo da risolvere, al quale sta lavorando Mendes, è quello che sembra interessare maggiormente al potente presidente della Casa Blanca. Perez, attraverso i suoi più stretti collaboratori, continua a insistere sulla questione delle responsabilità: vuole che Cristiano dichiari pubblicamente che la scelta di lasciare Madrid è sua.

Non siamo ancora alla volata, ma al rettilineo finale sì. Cristiano Ronaldo corre veloce verso la Juventus che non vede l’ora di regalarsi il “colpo del secolo”. La nuova scadenza ipotizzata per annunciare l’acquisto di CR7 è martedì, anche se c’è chi giura che serviranno più giorni per limare tutti i dettagli di una trattativa complicatissima. In Portogallo, però, indicano come data probabile proprio martedì, anche perché il 10 luglio a Madrid è in programma un appuntamento molto importante: la giunta direttiva del Real. Ed è in questa occasione che Florentino Perez scoprirà le carte.

PRONTA LA COMMISSIONE PER MENDES CHE ASPETTA DI VOLARE A MADRID

A lavorare incessantemente per portare a termine l’operazione di mercato che tutti seguono con spasmodica attenzione è Jorge Mendes. Il potentissimo agente ha già rinviato due volte il volo che avrebbe dovuto portarlo a Madrid per siglare l’intesa definitiva con Florentino Perez che deve dare ancora l’ultimo ok alla cessione di Cristiano. Intanto, la Juve ha già previsto l’esborso (10 milioni) che Mendes riceverà come commissione, soldi che andranno a sommarsi ai 100/120 per il cartellino e ai 30 netti a stagione da corrispondere al giocatore come ingaggio.

IL “GIALLO” DEL NUMERO 7 IN CINA

“#finoAllaFine #7luglio, parliamo di numeri 7. Tra i numeri 7 della zebra degli ultimi 20 anni quale ti piace di più?”. Questo post con video allegato, apparso sul profilo ufficiale della Juventus su Weibo, principale social network cinese, ha scatenato i tifosi bianconeri che lo hanno letto come un annuncio anticipato dell’approdo di Cristiano Ronaldo in bianconero. Nel video, infatti, ci sono i sei giocatori che hanno indossato la maglia dal 1995, ma manca il settimo che – ipotizzano i sostenitori bianconeri – potrebbe essere proprio CR7. Il video è stato prontamente rimosso dopo pochi minuti e questo ha contribuito ad alimentari i “sospetti” dei sostenitori juventini.

MODRIC: “RONALDO? SPERO CHE RIMANGA”

Dopo la semifinale raggiunta con la Croazia, Luka Modric ha parlato anche del futuro di Cristiano Ronaldo.Il centrocampista del Real Madrid non crede alle voci che lo vedono vicinissimo al trasferimento alla Juventus: “Vediamo cosa succede. Non penso che andrà via e mi piacerebbe che rimanesse perché è il miglior giocatore del mondo, significa molto e speriamo che rimanga. Penso che resterà, questa è la mia opinione. Sarebbe molto bello se restasse perché non riesco a immaginarlo in nessun’altra squadra europea”.

About Author