UFFICIALE LO SCAMBIO FALCINELLI-DI FRANCESCO TRA SASSUOLO E BOLOGNA
Diego Falcinelli si trasferisce ufficialmente dal Sassuolo al Bologna. Percorso inverso per Federico Di Francesco.
La notizia era nell’aria da qualche giorno, adesso però è arrivata anche la tanto attesa ufficialità: Bologna e Sassuolo hanno chiuso una doppia operazione che porta Diego Falcinelli alla corte di Filippo Inzaghi, mentre Federico Di Francesco si trasferisce nella compagine neroverde guidata da Roberto De Zerbi.
Il Bologna ha comunicato il buon esito della trattativa attraverso due note apparse sul suo sito ufficiale: “Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo dall’US Sassuolo il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Diego Falcinelli, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2022”.
“Il Bologna Fc 1909 comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’US Sassuolo il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Federico Di Francesco”.
Stesso discorso per il Sassuolo che ha dato il suo benvenuto a Di Francesco e salutato Falcinelli con altri due comunicati: “L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: DI FRANCESCO Federico (’94, attaccante): acquisito a titolo definitivo dal Bologna F.C. Il calciatore sarà presentato alla stampa nei prossimi giorni”.
“L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: FALCINELLI Diego (’91, attaccante): ceduto a titolo definitivo al Bologna F.C. Buona fortuna Diego!”.
Falcinelli, classe 1991, lascia il Sassuolo a titolo definitivo dopo essere stato legato contrattualmente al club fin dal 2009. Nel corso della sua carriera ha vestito diverse maglie, tra le quali quelle di Perugia, Crotone e Fiorentina ma sempre in prestito.
Federico Di Francesco, 24 anni, lascia il Bologna dopo 52 partite complessive condite da 6 goal. Fonte: Goal.com