MILAN, SITUAZIONE DIFFICILE: POSSIBILI CESSIONI IN ARRIVO
IL CALCIOMERCATO DEI ROSSONERI È FORTEMENTE CONDIZIONATO DALLE VICENDE EXTRACAMPO
CALCIOMERCATO MILAN CESSIONI / A discapito di un’estate che stenta a sprigionare tutto il suo potenziale, a Milano le giornate sono piuttosto calde. In particolare dalle parti di via Aldo Rossi. Nella giornata di ieri il Milan è stato ufficialmente estromesso dalle coppe: questo è quanto ha deciso la UEFA ma il ‘Diavolo’ ha già fatto sapere che presenterà ricorso al Tas. Il tribunale di Losanna potrebbe confermare o ribaltare il tutto, ma è chiaro che tutta questa vicenda può avere delle ripercussioni significative sull’intero calciomercato Milan.
CALCIOMERCATO MILAN, PER ORA SOLO ENTRATE LOW COST
L’intera situazione, aggiunta alla turbolenta questione alle vicende societarie (possibile cambio di proprietà o meno), sta limitando molto il lavoro del ds Mirabelli che al momento si è mosso con un modus operandi che ricorda molto il Galliani degli ultimi tempi: acquisti a parametro zero, usato sicuro o scommesse low cost. La tabella delle entrate segna per ora Pepe Reina e Ivan Strinic, entrambi prelevati a scadenza contrattuale. A breve potrebbe aggiungersi anche il nome di Alen Halilovic, esterno d’attacco croato classe 1996 per il quale verranno versati 2-3 milioni di euro all’Amburgo. Si allontana, invece, un altro potenziale acquisto ‘gratis’: Marouane Fellaini, in scadenza tra pochi giorni, si è riavvicinato parecchio al Manchester United pronto ad offrirgli un rinnovo annuale.
CALCIOMERCATO MILAN, OCCHIO ALLE USCITE: CI SCAPPA IL ‘SACRIFICIO’?
Proprio la presenza di un portiere esperto come Reina potrebbe favorire l’uscita di Donnarumma. Nei giorni scorsi c’è stata una visita di Al-Khelaifi a Milano: l’interesse del PSG per il portiere di Castellammare è noto e chissà che sotto la Torre Eiffel non venga riproposta la coppia azzurra con Buffon, per il quale manca solamente l’annuncio del club transalpino. Il suo agente Raiola tempo fa lo offrì alla Roma (che punta soprattutto su Areaola se parte Alisson, ndr), ma c’è il nodo dell’ingaggio. In corsa anche gli inglesi del Liverpool. Un altro che ha parecchio mercato è senza dubbio Bonucci: oltre allo stesso PSG, è la Premier il campionato dove si contano i maggiori estimatori. A partire da Guardiola che già ai tempi della Juve aveva provato a fare carte false per portarlo al Manchester City. In fila ci sono anche i cugini dello United ed il Chelsea. Occhio anche alle sirene provenienti dalla Bundesliga: il Borussia Dortmund si è informato su Bonaventura, su cui può tornare in corsa anche la Juventus, mentre il Lipsia ha fatto un sondaggio per Calhanoglu. Attenzione infine ad altri tre giocatori approdati a Milanello appena dodici mesi fa: Ricardo Rodriguez, il cui agente ha aperto alla cessione in caso di una chiamata di un club di Champions, André Silva, che ha deluso le attese dopo l’investimento da 40 milioni di euro fatto per lui, e Kalinic, che vorrebbe restare in rossonero ma è anche corteggiato da diversi club tra cui Galatasaray e Siviglia. Infine c’è Suso che ha una clausola rescissoria per l’estero da 38 milioni, ma che piace anche in Italia ai ‘cugini’ dell’Inter. Fonte: Calciomercato.it