MERCATO JUVENTUS,TRE GLI ARRIVI UFFICIALI IN CASA BIANCONERA: PERIN, EMRE CAN E CANCELO. SI PENSA AGLI ALTRI INNESTI E ALLE POSSIBILI PARTENZE: RUGANI E PJANIC SU TUTTI

CALCIOMERCATO JUVENTUS RUGANI PJANIC GODIN DARMIAN GOLOVIN CANCELO MAROTTA – La Roma è la grande protagonista di questo inizio di calciomercato con ben otto arrivi ufficiali e uno, quello di Bianda, prossimo. Anche l’Inter si è mossa in maniera importante e ha portato a casa Radja Nainggolan. La Juventus ha già regalato tre innesti importanti a Massimiliano AllegriPerin eEmre Can sono stati già ufficializzati, mentre Joao Cancelo sta svolgendo le visite mediche proprio in questi minuti. Ma il calciomercato bianconero non finisce qui: ecco tutte le prossime mosse di Marotta Paratici.

  DIFESA

Il reparto difensivo è quello che verrà maggiormente rivoluzionato: Lichtsteiner e Asamoah hanno già salutato la truppa juventina a parametro zero, sono tornati a ‘casa’ Spinazzola e Caldara, mentre Cancelo come detto andrà ad occupare la fascia destra. Da capire il futuro di Alex Sandro, mentre continua ad essere viva la pista che porta a Matteo Darmian del Manchester United. E’, però, il reparto centrale quello che potrebbe subire le variazioni più rilevanti. Daniele Rugani è un obiettivo principale del Chelsea del futuro allenatore Maurizio Sarri, suo mentore e grande estimatore. Di fronte ad una cifra importante, 40/45 milioni di euro, la Juventus potrebbe decidere di lasciar partire il calciatore.

Così come per Mehdi Benatia, che nei giorni scorsi ha parlato del suo futuro in termini contrastanti. Per rinforzare il reparto centrale, l’obiettivo numero uno è il 18enne calciatore Matthijs de Ligt, che l’Ajax valuta tantissimo: 50 milioni di euro. Altro nome caldo è quello di Stefan Savic dell’Atletico Madrid, mentre Diego Godin (colonna dei castigliani di Simeone) è un affare di difficile realizzazione.

   CENTROCAMPO

Emre Can è il primo tassello per il nuovo centrocampo di Allegri, ma le voci sul forte interesse del Barcellona per Miralem Pjanic potrebbe sconvolgere i piani del tecnico livornese. E mentre si discute di un possibile prolungamento del contratto per il bosniaco, con sostanzioso adeguamento dell’ingaggio a livello dei top della rosa, non si perde di vista quello che è considerato il ‘sogno’ della società bianconera: Sergej Milinkovic-Savic. Il 23enne centrocampista, impegnato ai Mondiali con la Serbia, ha una valutazione altissima: il presidente della Lazio Claudio Lotito chiede non meno di 150 milioni di euro. Cifre fuori dalla portata della Juventus, ma molto dipenderà anche dalla volontà del calciatore, anche se i rapporti tra i club non sono ai massimi livelli. Altro calciatore pronto a rinforzare la mediana è Aleksandr Golovin, grande protagonista con la Russia ai Mondiali.Le ottime prestazione del 22enne centrocampista del CSKA Mosca hanno, però, fatto innalzare la quotazione a 25/30 milioni di euro, mentre i bianconeri sono fermi a quota 20. Una trattativa che andrà per le lunghe e non è detto che vada in porto. Ma Golovin resta un nome segnato in rosso sul taccuino di Beppe Marotta.

About Author