Diario Mondiale per gli juventini: ieri il primo giorno dei bianconeri,oggi scende anche Higuain

Diario mondiale.Si chiude con una vittoria e una sconfitta la prima giornata della #JuveWorldCup, il mondiale dei bianconeri, iniziato al Day 2 della competizione in Russia.

Ieri, infatti, hanno fatto il loro esordio Rodrigo Bentancur e Medhi Benatia, e in entrambi i casi si è trattato di partite decise negli ultimi minuti.

VINCE L’URUGUAY

Arriva proprio in “Zona Cesarini” la vittoria per l’Uruguay di Rodrigo Bentancur, impegnato nell’esordio nel girone A, contro l’Egitto. Un match molto equilibrato, deciso da una rete di Gimenez all’89’, di testa.

Un match in cui ben ha figurato il bianconero Rodrigo Bentancur, che è stato il giocatore a toccare più palloni (104) e ad effettuare più passaggi (87) e che inoltre ha intercettato sei palloni nel match, più di tutti nel suo ruolo.

STOP PER IL MAROCCO

Arriva invece una sconfitta contro l’Iran, che complica il cammino del Marocco di Benatianella competizione. Anche in questo caso il punteggio si decide a pochi istanti dalla fine della gara, per un’autorete nei minuti di recupero di Bouhaddouz.

Tuttavia, Benatia è stato il giocatore a toccare (101) e a recuperare più palloni nel match (10). Inoltre, il difensore bianconero ha effettuato il primo tiro nello specchio del Marocco nel match.

GLI APPUNTAMENTI DI OGGI

Si inizia presto: alle 12 in campo la Francia di Matuidi, girone C contro l’Australia. Si disputano in giornata anche i match del girone D con l’Argentina (Dybala e Higuain) che gioca alle 15 contro l’Islanda e, alle 21, Croazia-NIgeria (Mandzukic e Pjaca).

Sabato 16 sarà una giornata ricca di impegni targati bianconero: apre il #TeamFrance di Blaise Matuidi con l’Austria (ore 13.00), segue il #TeamArgentina di Paulo Dybala e Gonzalo Higuain con l’Islanda (ore 16.00) e chiude il programma il #TeamCroatia di Mario Manduzkic e Marko Pjaca con la Nigeria (ore 21.00).

Non ci si ferma nemmeno domenica 17. Gli occhi si spostano sul #TeamGermany di Sami Khedira, impegnato con il Messico (ore 18.00) e sul #TeamBrazil di Douglas Costa, in campo con la Svizzera (ore 21.00).

Il primo round di partite d’apertura si chiude martedì 19: prima tocca a Juan Cuadrado, che con il suo #TeamColombia affronta il Giappone (ore 15.00), e poi al #TeamPoland di Wojciech Szczesny che attende il Senegal (ore 18.00).

Undici bianconeri e un record mondiale da difendere. Inizia la World Cup Russia 2018!

About Author