Allegri tratta con l’Arsenal: vuole 5 colpi da 270 milioni I tabloid inglesi sicuri: “Continuano i contatti tra l’entourage del tecnico della Juventus e i Gunners”

I tabloid inglesi insistono: secondo i quotidiani d’Oltremanica, continuano i contatti tra l’entourage del tecnico della Juventus Massimiliano Allegri e l’Arsenal.

Secondo quanto riporta il ‘Sun’, l’allenatore bianconero per accettare l’offerta avrebbe chiesto un mega budget da circa 270 milioni di euro da investire durante il prossimo calciomercato per rivoluzionare la rosa ed aprire l’era post Arsene Wenger nel migliore dei modi.

Il mister toscano è fortemente tentato dall’esperienza in Premier, ma vuole fin da subito una squadra in grado di lottare per la vittoria del massimo campionato inglese: Allegri, in dettaglio, vuole almeno cinque colpi importanti per alzare il livello dei Gunners.

Il tecnico livornese è in lizza con altri due allenatori di primo piano: l’ex Barcellona e Roma Luis Enrique e l’ormai ex Paris Saint Germain Unai Emery. Più defilato ma sempre in corsa Carlo Ancelotti.

Alcuni giorni fa, Allegri aveva espresso la sua solidarietà nei confronti di Alex Ferguson con un tweet sul suo profilo personale: “Stay Strong Alex Ferguson”. La reazione degli utenti inglesi era stata sorprendente e immediata: tanti tifosi dei Gunners lo hanno invitato a sedersi sulla panchina del club londinese.

Allegri dopo la vittoria della Coppa Italia si era risentito con chi aveva parlato di fine ciclo alla Juventus: “Questa squadra deve crescere. Quando sono arrivato c’era la paura nel non passare il turno di Champions. Ci ingarbugliamo con discorsi strani, il calcio è semplice: attacchi e difendi. Ci sono momenti dove rendi di più, altri di meno e devi stimolare. Parlate di tattica, ma bisogna insegnarla e farla capire ai nuovi allenatori. Il calcio non è solo teoria. Sono fortunato ad essere cresciuto con Galeone, il calcio è aperto, sembro uno che viene dalla luna. Se sono alla fine della costruzione? Bisogna vincere il campionato e poi combatteremo per il prossimo campionato. La gente è permalosa, non parlo più, non vuole capire che nel calcio ci sono imprevisti, come nel Monopoli. Ma sbaglierò, si parla tutti con lo stampino e nello stesso modo. Ho molta pazienza, ma vi aspetto tutti al varco”.

About Author