ORA I NAPOLETANI SI RIVOLGONO ALLA FIFA,UN MOVIMENTO NEOBORBONICO HA MANDATO UN DOSSIER

Il dossier del Movimento Neoborbonico è sul tavolo del massimo organismo calcistico. Che avrebbe dato una risposta.

La FIFA potrebbe aprire un’inchiesta su quanto successo nell’ultimo campionato di serie A, con la Juventus che è già certa di vincere il settimo scudetto di fila e attende soltanto la matematica certezza.
A sostenerlo è il quotidiano di Napoli il ‘Mattino’, secondo cui Michael Bossler, direttore della Sezione Arbitraggio presso la federazione mondiale del calcio a Zurigo, avrebbe risposto al Movimento Neoborbonico dopo l’invio di un dossier sull’ultimo campionato di calcio italiano. “Siamo sempre interessati a migliorare l’immagine del nostro sport e a proteggere l’integrità delle competizioni nel nostro mondo. Quanto ricevuto sarà oggetto di inchieste, insieme con gli organismi sportivi competenti e se qualcuna delle ipotesi potrà essere verificata, saranno adottati gli opportuni provvedimenti. Non possiamo fare ulteriori commenti sull’argomento”, le frasi che Bossler avrebbe recapitato al Movimento Neoborbonico.

L’ufficio legale del Movimento Neoborbonico, lo scorso 2 maggio, aveva inviato un dossier con una richiesta di intervento all’ufficio legale della FIFA: l’obiettivo dell’istanza, aveva fatto sapere, era quello di tutelare, soprattutto presso le giovani generazioni, la credibilità di uno sport bellissimo come il calcio. Nel dossier era stata inserita una serie di episodi che hanno coinvolto la Juventus e, a quanto sembra, c’era anche una serie di considerazioni sui media.
Domenica, intanto, si torna in campo. Il Napoli, a -6 e con una differenza reti che non gli lascia speranze in caso di arrivo a pari punti con la Juventus, va a giocare a Genova contro la Sampdoria. I bianconeri, invece, saranno impegnati in casa di una Roma che è a un passo dal tagliare il traguardo della qualificazione alla prossima Champions League, un torneo che quest’anno ha visto protagonisti gli uomini di Eusebio Di Francesco.

About Author