ALLEGRI ATTACCA: “QUESTA SETTIMANA E’ STATA UNA LUNGA COMMEDIA”
Allegri risponde ai detrattori e torna sul siparietto con Tagliavento
Il tecnico bianconero ha parlato alla vigilia della gara con il Bologna.
Dopo le tante polemiche del post Inter-Juventus, sabato tornerà in campo la serie A: ad aprire il turno sarà Milan-Verona, poi in serata spazio alla Juventus.
I bianconeri saranno impegnati all’Allianz Stadium contro l’ormai salvo Bologna: in caso di vittoria la truppa di Allegri salirebbe in classifica a +7 dal Napoli chiudendo ormai il discorso scudetto.
Alla vigilia della gara contro i felsinei ha preso la parole Massimiliano Allegri: impossibile non tornare sulle polemiche che hanno visto al centro la direzione arbitrale di Orsato durante la gara di San Siro: “Con queste cose ci si convive. La Juve ha fatto 88 punti e il campionato è ancora aperto grazie al Napoli che sta facendo cose straordinarie. I nostri punti sono frutto del lavoro e della voglia. Mancano tre giornate e domani abbiamo una gara da vincere per preparare al meglio la Coppa Italia altrimenti ci incasiniamo. Il Bologna gioca been, ha giocatori di qualità e cercherà di fare l’impresa. Noi dovremo affrontarla con determinazione e rispetto facendo tesoro di quello che abbiamo passato e lasciato, vedi Crotone. I ragazzi l’hanno capito. L’entusiasmo non deve diventare presunzione o superficialità”.
Il tecnico bianconero ha poi commentato anche le tante strumentalizzazioni sul siparietto che lo hanno visto protagonista insieme a Tagliavento nella zona mista dopo Inter-Juventus: “Mi hanno infastidito relativamente. Le immagini hanno confermato un episodio che non esiste. In Italia ci piace fare commedia e questa settimana è stata una lunga commedia. E’ l’unico campionato ancora aperto, il Napoli ha possibilità matematiche di poter vincere lo Scudetto e noi finché non abbiamo la matematica certezza non dobbiamo mollare una virgola. E quando si arriva in fondo al campionato, ci sono sempre delle sorprese. La Champions è ancora aperta, la lotta salvezza è ancora aperta, l’Europa League è ancora aperta, quindi un campionato noioso come veniva definito all’inizio non lo è, però i numeri che sta facendo la Juventus sono numeri importanti, perché l’anno scorso a 88 punti, a questo punto, avremmo vinto il campionato”.
Allegri ha poi dato qualche indizio anche sull’undici titolare che affronterà il Bologna: ci saranno Buffon, Higuain, Dybala e uno tra Marchisio e Bentancur al posto di Pjanic dal primo minuto.
SPORTAL.IT | 04-05-2018 12:00