PJANIC LENTO E IMPACCIATO E’ IL PRIMO EPURATO DALLA JUVENTUS

Sul piede di partenza Pjanic Miralem Pjanic.Lento,impacciato senza gli attributi giusti.Non si conosce bene il suo ruolo ne il modulo dove si adatta meglio.E’ una zavorra tecnica pronto ad essere mandato via dalla vecchia signora. Questo Pjanic non core,non pressa,non costruisce il gioco.
Il secondo problema di Pjanic è di tipo psicologico: violento è stato l’impatto con un ambiente nel quale non solo una sconfitta, ma anche un semplice pareggio è vissuto malissimo dalla squadra e dal club. Se le pressioni della Roma sono principalmente “esterne”, le pressioni della Juventus sono le enormi responsabilità “interne” che arrivano dalla mentalità vincente dello spogliatoio e della società. Non tutti si abituano a questo.
Tornando alla sua presenza in campo  Pjanic era abituato a un altro modo di giocare, profondamente diverso da quello della Juventus. La Roma era tendenzialmente più “larga” e lui aveva più libertà di muoversi e inventare negli spazi, senza compiti specifici in fase di non possesso. Nella Juventus degli ultimi cinque anni hanno prevalso i “tuttocampisti”, gente alla Vidal o alla Pogba, buona per offendere, ma anche difendere, gente di classe, ma pure di gamba. Gli spazi più stretti (difficile che la Juventus venga affrontata senza chiudersi, almeno in Italia) e le esigenze di modificare in parte il proprio modo di giocare costano fatica e concentrazione a Pjanic, che non riesce ancora a esprimersi al meglio.

Il bosniaco sarebbe nelle mire del PSG. L’offerta, nel classico stile degli sceicchi è di quelle da far girare la testa: 8 milioni di euro netti a stagione e un contratto per 5 stagioni. Per ora la Juventus ha opposto un netto “no grazie”, ma da Parigi potrebbero presto tornare alla carica, mettendo sul tavolo anch

About Author