SEMIFINALE DI ANDATA LA JUVENTUS GIOCA A BERGAMO GLI ULTIMI 3 PRECEDENTI

Due vittorie e una sconfitta, emozioni in altalena… ecco come sono andate le ultime tre semifinali di andata di TIM Cup per i bianconeri.

5 MARZO 2015 – JUVENTUS 1 FIORENTINA 2

Sconfitta casalinga per la Juventus contro la Fiorentina all’andata delle semifinali dell’edizione 2015, che costringe la Juve a una rimonta al Franchi al ritorno.

La squadra viola si porta in vantaggio con Mohamed Salah, all’undicesimo minuto, dopo un’azione individuale. Ma la Juve non si scompone, al 24′ pareggia con Fernando Llorente, ma è ancora l’attaccante egiziano al 56′ a portare avanti la squadra ospite.

Al ritorno saranno Matri, Pereyra e Bonucci a siglare lo 0-3 che varrà alla Juve l’accesso alla Finale di Roma

27 GENNAIO 2016 – JUVENTUS 3 INTER 0

Grande vittoria bianconera all’Allianz Stadium nel gennaio 2016. Doppietta di Morata(rigore al 36′ e rete nella ripresa) e marcatura di Paulo Dybala: questi gli ingredienti di una vittoria che – in teoria – lancia la Juventus verso la Finalissima.

Al ritorno però c’è da soffrire: l’Inter vince con identico punteggio e la Juventus deve superare i calci di rigore per avere la meglio dei nerazzurri.

28 FEBBRAIO 2017 – JUVENTUS 3 NAPOLI 1

Tutto in HD il successo per 3-1 dei bianconeri a Torino contro il Napoli nell’andata delle semifinali edizione 2017. In vantaggio i partenopei nel primo tempo con Jose Callejon, ma la Juve reagisce nella ripresa.

Un rigore, dopo soli 2 minuti dal ritorno in campo, di Paulo Dybala, pareggia i conti, poi si scatenano, Gonzalo Higuain e ancora Paulo. Una rete a testa e al minuto 69 la Juve è sul 3-1.

Al ritorno sarà decisiva una doppietta del Pipa, al San Paolo, che renderà inutile ai fini della qualificazione la vittoria per 3-2 degli azzurri.

About Author