LA STUAZIONE DEI CONTRATTI,RIPENSAMENTO BUFFON?

Asamoah, Chiellini, Barzagli, Lichtsteiner, Pinsoglio e Buffon sono i calciatori che andranno in scadenza al termine della stagione e la dirigenza della Juventus sta già lavorando per prolungare gli accordi di alcuni di questi giocatori. Tra i sei in scadenza soltanto Lichtsteiner sarà libero di lasciare Torino a parametro zero al termine della stagione. Dopo sette anni passati assieme lo svizzero e la Juve sono pronti a salutarsi una volta arrivato giugno. Per quanto riguarda gli altri giocatori in scadenza il discorso è invece molto diverso.

CHIELLO E BARZA – Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, Chiellini e Barzagli dovrebbero mettere la firma sul rinnovo di contratto nelle prossime settimane. Chiellini non ha mai nascosto la volontà di continuare in bianconero (“Basterà il tempo di un caffé), mentre Barzagli coprirà il ruolo di ‘riserva extra-lusso’ a partire dalla prossima stagione quando anche Mattia Caldara arriverà a rinfoltire il reparto arretrato.

BUFFON – Per ciò che riguarda il numero uno bianconero, il ritiro al termine della stagione è cosa quasi certa. Buffon appenderà i guantoni al chiodo una volta terminata la stagione, Gigi potrebbe ripensarsi soltanto in caso di vittoria della Champions League. A quel punto continuerebbe la sua carriera per un anno in più per avere la possibilità di vincere la Supercoppa Europea e il mondiale per club.

About Author