STASERA I SORTEGGI PER LA CHAMPIONS LEAGUE
Da evitare assolutamente Barcellona, anche se quest’anno sembra meno forte, il Paris Saint Germain ricchissimo di Neymar e le due squadre di Manchester, anche se la Juventus ha già battuo in questi anni diverse di queste avversarie. Più alla portata sembrano Atletico Madrid, Porto, Borussia Dortmund e Siviglia, con lusitani e spagnoli affrontati nell’ultima edizione. Il vero spartiacque appare essere la terza squadra che l’anno scorso fu il Lione, arrivato poi quasi a fine percorso in Champions. Due anni fa il girone fu della morte con City, Borussia di Monchegladbach e Siviglia, quest’anno bisognerà vedere il livello, clamoroso sarebbe il terzo incrocio consecutivo con gli spagnoli.
Mine vaganti il Tottenham ed il Liverpool, il Feyenoord ed il Lipsia, formazioni che potrebbero dare filo da torcere ai bianconeri, così come lo Sporting Lisbona.
il girone ideale sarebbe quel con Porto o Siviglia, una tra Olympiacos e Basilea ed una tra Maribor, Apoel Nicosia e Qarabag.
il girone peggiore in assoluto con Barcellona, Liverpool o Tottenham, ed una tra Sporting e Lipsia, così come la combinazione con Psg o Atletico.
FASCIA 1 — Real Madrid, Chelsea, Bayern, Juve, Monaco, Benfica, Spartak Mosca, Shakhtar Donetsk.
FASCIA 2 — Barcellona, Atletico Madrid, Psg, Borussia Dortmund, Manchester City, Manchester Utd, Siviglia, Porto.
FASCIA 3 — Napoli, Roma, Tottenham, Liverpool, Olympiacos, Anderlecht, Basilea, Besiktas.
FASCIA 4 — Celtic, Feyenoord, Maribor, Lipsia, Apoel Nicosia, Qarabag, Sporting Lisbona, Cska Mosca.
DOVE SEGUIRLI IN TV
Saranno Premium Sport HD e Italia 1 a trasmettere giovedì 24 agosto dalle ore 17.30 in diretta dal “Grimaldi Forum” di Montecarlo il tanto atteso sorteggio della fase a gironi della Uefa Champions League 2017/2018, competizione che Premium trasmetterà in esclusiva assoluta per tutta la stagione. L’evento sarà visibile anche in live streaming su Premium Play, per gli abbonati Premium, e sul sito www.sportmediaset.it e sull’app sportmediaset (gratuita su tutti i sistemi operativi).