IBRAHIMOVIC E’ A TORINO,LA SITUAZIONE SUL MERCATO DELLA JUVENTUS

TORINO 

– Ibrahimovic avvistato a Torino con Mino Raiola e i dirigenti juventini. L’indiscrezione filtrata su Twitter e quindi riportata da Premium Sport ha letteralmente mandato in subbuglio il mondo bianconero, scatenando moltissimi commenti sui social network. Immediata o quasi la smentita della Juventus: nessun incontro tra il 36enne Ibra e gli uomini-mercato bianconeri, oggi tra l’altro a Milano, impegnati su altri fronti. Nessuna alleanza tra la Signora e l’ex bianconero per dare l’assalto a quella comune ossessione chiamata Champions League. Nei prossimi giorni è comunque previsto un contatto tra l’ad Marotta e l’agente Raiola per discutere il futuro del giovane Kean e degli altri suoi assistiti accostati alla Juventus (e all’Inter) come il centrocampista Matuidi (Psg) e il terzino olandese Tete (Ajax).

SCENDONO DANILO E AURIER, SALE DOUGLAS COSTA –Alla borsa del mercato bianconero degli extracomunitari scendono le quotazioni di Danilo e Aurier – per ecceso di rialzo di Real e Psg, che chiedono 30 e 28 milioni – e salgono invece quelle dell’altro giocatore extra Ue Douglas Costa. “Non sappiamo ancora se per Douglas Costa è meglio rimanere o meno con noi. Forse la cosa migliore è che resti, io l’ho sempre trovato un giocatore molto interessante”, ha dichiarato Rummenigge, direttore amministrativo del club bavarese. “Vediamo, stiamo ancora lavorando. Tutto è in divenire”, ha detto (e non detto) a Tuttomercatoweb.com Giovanni Branchini, intermediario nella trattativa per il brasiliano con il Bayern Monaco. La Juve gli ha chiesto di capire meglio quanto costa il cartellino di Douglas (circa 45 milioni). L’ingaggio, invece, è ben noto ai bianconeri: tre settimane fa, in corso Galileo Ferraris, l’agente Junior Mendoza chiese 7 milioni, uno stipendio alla Higuain. Nei prossimi giorni sono previsti nuovi contatti tra torinesi e bavaresi: se son rose…

BERNARDESCHI E DOUGLAS IN, CUADRADO OUT? – Azione e reazione. Ogni mossa andrà studiata nei dettagli, perché procurerà un effetto-domino. L’arrivo di Douglas Costa combinato a quello assai più probabile di Bernardeschi, spingerebbe altrove Cuadrado, sul quale ci sono Arsenal – a detta di ESPN il colombiano è candidato a rilevare Alexis Sanchez -, Psg e Milan. L’arrivo di Douglas Costa escluderebbe inoltre il tesseramento degli altri extracomunitari Danilo e Aurier (l’ivoriano è comunitario in Ligue 1 ma extra Ue in Serie A), visto che il primo dei due slot disponibili è già occupato dall’uruguaiano Bentancur. Domani è previsto un vertice probabilmente decisivo per conoscere il futuro del brasiliano del Real Madrid. Su Danilo c’è anche il Chelsea, che ha i 28 milioni pretesi dal Real ma non può contare sulla preferenza dell’ex Porto, più attratto dai vicecampioni d’Europa.

L’ITALJUVE STRINGE ANCHE PER DE SCIGLIO – A parte Schick, il primo colpo in attesa di diventare ufficiale, il rinforzo più vicino alla Juve è Bernardeschi. La trattativa con la Fiorentina è piuttosto fluida. Possibile punto di incontro a 45 milioni, mentre per il giocatore carrarino sono pronti 20 milioni per cinque anni. L’altro nome caldo se non rovente è quello di De Sciglio, per il quale proseguono i contatti con l’agente Branchini. L’esterno in uscita dal Milan piace anche perché arruolabile su entrambe le corsie. Pure su quella fascia sinistra che rischia di perdere Alex Sandro (al centro di un’asta tra Chelsea e Psg) e di non rivedere Spinazzola prima dell’estate 2018: l’Atalanta ha infatti chiesto di poter sfruttare il secondo anno di prestito dell’esterno di scuola Juve.

IN USCITA: NETO-VALENCIA, RINCON-ATALANTA – Oggi c’è stato un incontro positivo tra Neto e il Valencia, la destinazione preferita dal brasiliano corteggiato anche da Watford e Napoli. Si va verso un’intesa per 7 milioni più bonus. Il portiere brasiliano potrebbe essere già venerdì in Spagna per le visite mediche. L’operazione difficilmente potrà allargarsi a uno dei tanti terzini nei radar juventini, il portoghese Cancelo, valutato dal Valencia intorno ai 20 milioni, il doppio della valutazione fatta dai bianconeri per Neto. Appena si sarà liberato il ruolo di vice-Buffon, la Juve chiuderà l’operazione Szczesny già imbastita con l’Arsenal. In uscita c’è anche Rincon, richiesto dall’Atalanta di Gasperini, che già allenò il centrocampista venezuelano al Genoa.

LE PARISIEN: JUVE SU SIDIBÉ, LEMAR E… MBAPPÉ – Quello per Douglas Costa non è l’unico ritorno di fiamma. Secondo Le Parisien, infatti, la Signora starebbe nuovamente seguendo due talenti francesi del Monaco, il terzino destro Sidibé e l’esterno offensivo Lemar, rispettivamente monitorati anche da Cheslea e Arsenal. Dalle trattative reali a quelle probabilmente oniriche. Sempre secondo Le Parisien sul gioiello del Monaco Kylian Mbappé c’è anche la Juventus, oltre a Real Madrid, Psg, Arsenal, Barça, Liverpool, City e Chelsea. Il club di Florentino Perez ha però un vantaggio siderale sulle concorrenti: appena Zidane darà l’ok, la Casa Blanca sferrerà il colpo dell’estate. FONTE LA REPUBBLICA

About Author